Dr Commodore
LIVE

Fall Guys: dopo 2 anni si passa al free-to-play

Fall Guys, multiplayer battle royale sviluppato da Mediatonic e pubblicato da Devolver DIgital Games nell’Agosto del 2020, è stato il fenomeno dell’estate dello stesso anno, diventando virale su Twitch in pochissimo tempo e ottenendo quasi immediatamente una grossa fetta di utenti affezionatissimi, aiutato anche dall’avvincete disponibilità sul servizio PlayStation Plus del mese di Agosto.

Fall Guys

Come già previsto ed immaginato da molti utenti, la software house inglese ha comunicato un’entusiasmante notizia per tutti gli appassionati: Fall Guys sarà free-to-play su ogni piattaforma a partire dal 21 Giugno 2022.

Quali sono i vantaggi di questo “nuovo” Fall Guys?

Questa è decisamente nuova era per Fall Guys.

Il gioco avrà una nuova Stagione con un nuovo Season Pass, che permetterà ai giocatori di sbloccare premi e, in più, di accumulare una nuovissima valuta in game, definiti dalla software house “Show-Buck“, i quali, nel caso in cui l’utente li tenesse da parte senza spenderli, daranno la possibilità di sbloccare il Pass della stagione successiva.

Mediatonic, inoltre, ha fatto sapere ai videogiocatori che tutti coloro che avessero acquistato/giocato il battle royale prima del 21 Giugno 2022, riceveranno il Legacy Pack, un contenuto aggiuntivo che include diversi oggetti, tra cui dei nuovi costumi.

fall guys

Dove si potrà scaricare Fall Guys?

È importante precisare che, nonostante Fall Guys sarà disponibile, come esclusiva, solamente su Epic Games Store, tutti coloro che lo avessero già acquistato sulla piattaforma Steam continueranno a ricevere aggiornamenti, senza perdere nessun contenuto o, addirittura, il gioco stesso, ma dal 21 Giugno sarà possibile ottenerlo e scaricarlo soltanto dallo store di Epic.

La casa di sviluppo è al lavoro su una versione PlayStation 5, la quale offrirà al giocatore un’esperienza degna del termine “netx gen”: questa, infatti, punta a garantire agli utenti del colosso giapponese una risoluzione a 4K e 60 frame per secondo di roccia.

Per quanto riguarda le altre piattaforme, avremo diverse situazioni in base alle stesse: su Nintendo Switch, da portatile, il gioco girerà a 30fps in 720p o, da TV, sempre 30fps ma in 1080p; e anche su Xbox la situazione varierà, in maniera notevole però, in base alla piattaforma da cui si sta giocando, arrivando ad una risoluzione di 2160p a 60fps su Xbox Serie X.

Si avvicina l’estate e chissà se questa nuova nascita per Fall Guys sarà una nuova conquista nel mercato videoludico…

Potrebbe interessarti anche:
FALL GUYS ENTRA NEI GUINNESS WORLD RECORDS

Fonte: fallguys.com

Articoli correlati

Andrea Caruso

Andrea Caruso

Appassionato di videogiochi, film, serie tv e tecnologia.

Condividi