Dr Commodore
LIVE

PlayStation Studios acquisisce Firewalk Studios, il quale è al lavoro su un titolo multigiocatore tripla A

Un nuovo studio di sviluppo si aggiunge alla famiglia Sony e si tratta di Firewalk Studios, la cui acquisizione e integrazione nei PlayStation Studios è stata annunciata sul blog ufficiale Playstation. Sin dalla partnership con ProbablyMonsters e la sua branca indipendente Firewalk, Sony ha dichiarato di aver sempre avuto un occhio di riguardo per loro e per quelle che erano le loro ambizioni e idee, specialmente in merito ai multigiocatori online.

Il team acquisito porterà all’interno dei Playstation Studios figure esperte e con anni di esperienza maturati grazie a numerose collaborazioni con titoli multigiocatore di grande successo, figure quali Tony Hsu e Ryan Ellis che hanno lavorato rispettivamente con Activision e Bungie, quest’ultima acquisita da Sony nel 2021.

Lo studio di Firewalk è al momento al lavoro su un nuovissimo gioco multigiocatore tripla A sviluppato su piattaforme Playstation 5 e PC, gioco di cui non conosciamo molto ma che all’apparenza sembra essere un progetto molto affascinante e ambizioso, riconosciuto da Sony il quale creerà una collaborazione tra il team appena acquisito, Bungie e Haven Interactive Studios, nel tentativo di stabilire un nuovo standard per i giochi live service.

Playstation Studios Acquisizione Firewalk Studios

Il messaggio di Firewalk per l’ingresso nei PlayStation Studios

Il team di lavoro riunito conterà oltre 150 persone al lavoro per sviluppare nuovi titoli multigiocatore importanti volti a portare ancora più in alto il nome della già rinomatissima azienda. Il percorso fatto da Firewalk Studios prima del suo ingresso è stato encomiabile e Playstation ha voluto omaggiarlo inserendo nel post sul loro blog la comunicazione scritta dagli stessi Tony Hsu e Ryan Ellis, al fine di far conoscere meglio lo studio.

Ogni tanto si ha a che fare con un’avventura. Oltre 5 anni fa, abbiamo avuto la possibilità di creare un nuovo studio e iniziare una nuova IP partendo dalle fondamenta. Ricordando i nostri migliori tempi passati con i videogiochi, abbiamo fondato Firewalk Studios intorno all’idea di offrire momenti memorabili — quegli splendidi tempi condivisi con altre persone. Il nostro obiettivo è condividere questi momenti di gioia condivisa con tutti i giocatori nel mondo.

Costruire un nuovo studio su scala è stata un’operazione esilarante e inesorabilmente intimidatoria. Fortunatamente siamo stati supportati da grandi collaboratori nel realizzare il tutto — ProbablyMonsters ci ha aiutati caricandoci nel mettere le basi dello studio, mentre Sony è stata di supporto sin dall’inizio nel nostro progetto e nella nostra visione creativa. Abbiamo messo insieme alcuni dei più ispirati talenti nell’industria per offrire nuovi mondi maestosi ed esperienze ricche di un gameplay di base solido.

L’emozione di costruire qualcosa di nuovo per i giocatori ha dato energia al team e ai nostri collaboratori, facendo dei playtest ogni giorno. Oggi compiamo il prossimo passo naturale entrando a far parte dei PlayStation Studios. Da anni lavoriamo a stretto contatto con Hermen e il talentuoso team Playstation, che ci aiutano a rendere il nostro nuovo gioco ancora migliore. Entrare a far parte nei Playstation Studios significa diventare parte di una famiglia che ha prodotto molti dei leggendari giochi della nostra era, e ne siamo onorati.

Vogliamo inoltre ringraziare tutti quelli che ci hanno supportato in questo nostro percorso e quelli che si aspettano molto altro da noi nel futuro. È stato un viaggio incredibile finora e non vediamo l’ora di vedere cosa ci aspetta nel prossimo capitolo di questa avventura.

Playstation Studios x Firewalk Studios x ProbablyMonsters

Leggi anche: PLAYSTATION PLUS: LE AGGIUNTE AL CATALOGO EXTRA E PREMIUM DI APRILE 2023 E I TITOLI CHE VERRANNO RIMOSSI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi