Dr Commodore
LIVE

Al Pacino su Star Wars: “Ho dato una carriera ad Harrison Ford rifiutando una parte nel film”

Il noto attore Al Pacino ha discusso di recente della sua avventura passata con il brand di Star Wars, dichiarando apertamente che questa sua scelta ha condotto Harrison Ford ad avere la parte di Han Solo, ruolo che lo ha reso celebre in tutto il mondo.

George Lucas aveva infatti offerto una parte importante ad Al Pacino all’interno del film di Star Wars, anche se l’attore sul momento non è mai riuscito a capire la portata del film, escludendo quest’ultimo dalla sua carriera.

Così come leggiamo su Variety l’attore si è esposto recentemente sulla questione dichiarando quanto segue: “Io ho rifiutato Star Wars quando è emerso a Hollywood per la prima volta. Ero appena diventato famoso e quindi mi proponevano di tutto. Quando lessi lo script di Star Wars non ci capii molto, quindi rifiutai il ruolo nonostante mi avevano offerto una montagna di soldi. Con questo mio rifiuto ho donato una carriera ad Harrison Ford”, conclude l’attore ridendo.

al pacino-star wars

Al Pacino su Star Wars: “Ho dato una carriera ad Harrison Ford rifiutando una parte nel film”

L’attore ha continuato ricordano le parole di Lee Strasberg, fondatore dell’Acting Studio: “Lee ha detto “Il talento è come un blocco di cemento su cui cammini al lato della strada, mentre dall’altro lato c’è una striscia di erba verde che fa capolino dalle crepe. Voi avete mai visto questa cosa? Beh, quello è il vero talento”.

Pacino ha poi ricordato di quando la produzione voleva licenziarlo durante le riprese de “Il Padrino”. A salvarlo fu lo stesso regista Francis Ford Coppola, che aveva deciso di girare e tenere la scena in cui Micheal spara al Poliziotto durante l’iconica cena, mostrandola alla Paramount prima di tute le altre sequenze: “Ho girato la scena, è piaciuta, e la produzione ha deciso di tenermi”.

Voi cosa ne pensate di questa dichiarazione? Come accennato il tutto è stato detto da Al Pacino con una vena ironica, anche se alla fine un pizzico di verità è sempre ben tangibile in questi casi.

Fonte Variety

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi