Dr Commodore
LIVE

One Piece 1081, la ragione per cui Kuzan si è unito ai pirati di Barbanera [SPOILER]

Dopo la lunga attesa, finalmente possiamo leggere il capitolo 1081 di One Piece prima che l’opera di Eiichiro Oda torni in pausa nuovamente per le vacanze della Golden Week in Giappone.

Gli spoiler soliti sono usciti in anticipo per mostrarci gli svolgimenti dei nuovi eventi, e oltre al solito riassunto c’è stata anche la rivelazione completa delle pagine del capitolo, che ci hanno fornito anche diverse informazioni cruciali non rivelate dal leaker.

Tra esse, abbiamo la motivazione che ha portato Aokiji ad unirsi infine a Barbanera e alla sua ciurma, e al modo in cui è avvenuto il loro primissimo incontro nel Nuovo Mondo dopo gli eventi di Marineford.

One piece

Una verità attesa

Nel corso del tempo moltissimi fan si sono chiesti come mai Barbanera e Aokiji si fossero trovati a collaborare tutto ad un tratto. Dopo aver lasciato lo status di ammiraglio e con il posto a comando della flotta occupato da Akainu, Kuzan ha deciso di prendere una via diversa da quella di un marine finendo così con l’ incappare nella ciurma di Barbanera.

One Piece Kuzan fire burn

Il primo incontro avuto tra Teach e Kuzan è stato inizialmente piuttosto ostile: l’ex marine aveva congelato buona parte della ciurma di Teach, la quale non ha avuto alcuna capacità di distruggere il ghiaccio (mostrandoci in un certo senso anche la forza effettiva di questi membri, se comparati ad altri come Cracker).

In quell’occasione, Teach e Kuzan finirono poi con il legare inaspettatamente, mentre Aokiji procedeva a raccontare ciò che è accaduto nello scontro tra lui e Akainu. Dopo che un membro della ciurma di Teach ha palesato l’idea di rubare il potere del marine, Barbanera ha mostrato di non voler fare nulla di ciò, preferendo invece avere un importante nuovo membro tra le sue fila.

one piece luffy vs barbanera scontro tra ciurme 2

Kuzan è stato persuaso da Teach, il quale gli ha spiegato come adesso egli si trovasse totalmente libero ma senza alcun posto in cui andare. La giustizia che ha seguito sino a quel momento si è rivelata inefficace, e ora è arrivato il momento di sperimentare un mondo nuovo da quello che ha vissuto per tutti questi anni, sin da quando era una giovane recluta.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1081, L’UOMO MARCHIATO DALLE FIAMME NON È AFFATTO CHI CI ASPETTAVAMO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi