Dr Commodore
LIVE

One Piece 1081, l’uomo marchiato dalle fiamme non è affatto chi ci aspettavamo [SPOILER]

One Piece 1081 ha appena rivelato alcune informazioni piuttosto importanti su elementi visti diversi capitoli fa. Oda è tornato dalla pausa questa settimana, lanciandoci un altro capitolo sorprendente tanto quanto gli ultimi due appena rilasciati.

Se nel 1080 abbiamo rivisto Garp e Coby e abbiamo assistito al salvataggio da parte del vice ammiraglio, in questo capitolo Oda non si discosta molto da quel filo narrativo, ma vi aggiunge ulteriori elementi e ne continua un altro che ormai da tempo era stato messo da parte.

Infatti, in questo capitolo assistiamo al confronto tra il marine e il suo ex allievo Kuzan, ma siamo testimoni anche dello scontro tra Law e Barbanera. Inoltre, un flashback ci rivela non solo maggiori informazioni su cosa ha portato Kuzan a unirsi allo Yonko, ma anche qualche dettaglio in più sull’uomo marchiato dalle fiamme.

one piece 1081 barbanera law lafitte uomo marchiato dalle fiamme spoiler

Chi è l’uomo marchiato dalle fiamme e cosa abbiamo scoperto

Un anno dopo rispetto alla battaglia tra Akainu e Aokiji, Barbanera e i suoi pirati hanno incontrato l’ex marine su un’isola di cui ancora non conosciamo il nome. In quest’isola è stata chiara la presenza di Kuzan, visto che alcuni dei membri della ciurma di Barbanera erano stati trovati congelati.

L’ex marine si trovava in un bar, ed è qui che lui e lo Yonko si sono incontrati in modo diretto per la prima volta. Barbanera non era intenzionato a rubare il suo potere, bensì gli ha chiesto di unirsi a lui e gli ha spiegato anche l’obiettivo della sua ricerca. Ha chiesto a Kuzan se fosse a conoscenza di un certo “uomo marchiato dalle fiamme, in grado di creare vortici e che naviga su una nave nera”.

Immagine 2023 04 19 111201

Questa persona sconosciuta non ci è nuova. Già Kid nel capitolo 1056 si era riferito a questo uomo misterioso. In quell’occasione, la Supernova stava decidendo dove dirigersi dopo Wano, e ha parlato di questo “uomo marchiato dalle fiamme”. In quel momento, non erano stati aggiunti molti dettagli, cosa che invece avviene in questo capitolo seppur in modo molto esiguo.

Tra le persone che potevano corrispondere a tale appellativo avevamo considerato Jaguar D. Saul al tempo, come Aokiji come opzione secondaria. Considerando però il modo in cui l’ex ammiraglio in questo capitolo parla di questa figura introdotta da Barbanera, la risposta potrebbe non risedere in nessuno dei due personaggi. Insomma, l’uomo sembra non essere affatto chi ci aspettavamo.

Gli unici indizi certi che Oda ci ha dato, oltre all’ovvia cicatrice, sono il potere di questo personaggio misterioso e l’aspetto della nave su cui naviga. Inoltre, Teach ci fa sapere anche che egli possiede l’ultimo importantissimo Road Poneglyph, e non esclude che possa in realtà far parte del Governo Mondiale.

Ew mJMZVkAQWfeg

Sappiamo che il nome dell’uomo scelto da Oda si riferisce proprio a una cicatrice a forma di fiamma, dunque non a una semplice cicatrice data da una scottatura. Circa un anno fa avevamo teorizzato chi potesse corrispondere a quanto descritto, e a quel tempo tra i candidati più probabili c’erano, oltre a Kuzan, anche Scopper Gaban, Sabo e Dragon.

Tutto questo se vogliamo rimanere entro la schiera dei personaggi già introdotti da Oda, ma a questo punto ci conviene tenere a mente la sua tendenza alle sorprese e l’imminente arrivo del famoso pirata con la benda sull’occhio.

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE: CHI È “L’UOMO DALLA CICATRICE DI FUOCO”?

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi