Dr Commodore
LIVE

One Piece, Monkey D. Dragon potrebbe essere il personaggio attualmente più forte della serie [SPOILER]

One Piece è ricco di personaggi misteriosi con implicazioni notoriamente importanti per la sua storia. Oda è sempre stato molto bravo a rendere affascinanti anche quei personaggi di cui in realtà non si sa ancora granché, facendo in modo che i fan desiderino ardentemente e costantemente saperne di più.

Tra questi personaggi era incluso ad esempio il Dr. Vegapunk, che ci è finalmente stato svelato verso l’inizio di questo arco narrativo incentrato su Egghead. Proprio conoscendolo meglio, abbiamo scoperto molte cose interessanti in merito al suo legame con Monkey D. Dragon, il padre di Luffy. Anche lui, il capo dei Rivoluzionari, è un personaggio che gli appassionati della serie hanno molto interesse a vedere approfondito.

Secondo molti, la storia di Oda ha dato segno più volte del fatto che Dragon potrebbe essere il personaggio più potente della serie fino a questo momento. Già abbiamo un’idea dell’enorme potenza della sua famiglia, sia osservando la forza di un non più così giovane Monkey D. Garp che gustandoci quella del suo giovane figlio Monkey D. Luffy. Proprio per questo, Dragon (che è l’anello di mezzo tra le due generazioni) potrebbe essere la dimostrazione assoluta della potenza che scorre nelle vene della famiglia. Un utente su Reddit ha elencato tutto ciò che lo lascia presupporre.

one piece dragon

Le caratteristiche della potenza di Dragon

Una descrizione piuttosto dettagliata su cosa lascia presagire la potenza di Dragon prende in esame diversi aspetti del rivoluzionario. Non si tratta solamente di pura forza fisica, ma anche di contatti con personaggi utili alla causa e di caratteristiche quali l’intelligenza, la reputazione e l’influenza.

Proprio rispetto alla reputazione e all’influenza, il nome di Dragon è notoriamente temuto da tutti: Marine e gente comune. Egli è grande amico di Vegapunk, che è la persona più intelligente della storia di Oda e anche colui che conosce i segreti di Ohara. Dragon, come Luffy, ha la capacità di influenzare le persone attorno a sé, il che costituisce un vantaggio non indifferente.

Ma Dragon può contare anche sulla propria intelligenza e sulla sua volontà. Già solo l’essere a capo dei rivoluzionari, e quindi opporsi a qualcosa di potente come il Governo Mondiale, significa che egli crede fermamente nella sua causa. Una persona del genere, a capo di un organizzazione composta da gente comune, deve dimostrare anche una grande intelligenza per riuscire a sopravvivere in sicurezza fino a questo momento.

E6BUni4VIAIMYBE 1

Il suo stile di combattimento, basato su una qualche specie di arte marziale, va a braccetto con il modo in cui combattono anche i restanti membri della sua famiglia. Il fatto che il suo sottoposto Sabo, da lui cresciuto e addestrato, sia anch’egli piuttosto bravo nel combattere a mani nude, indica che deve aver avuto davvero un buon maestro.

Infine, si ipotizza che egli possieda poteri che lo rendono in grado di competere adeguatamente contro la grande potenza del Governo Mondiale. Non è mai stato confermato se egli abbia mangiato un Frutto del Diavolo, ma gli scenari tempestosi che si lascia alle spalle nei posti che visita lo lasciano ipotizzare fortemente. Tra l’altro, proprio questa caratterista adesso fa sollevare dubbi anche rispetto a ciò che abbiamo visto nel capitolo 1081, quando i pirati di Barbanera hanno parlato dell’uomo marchiato dalle fiamme in grado di creare vortici in mare.

Non sappiamo nemmeno se Dragon sia anche in grado di utilizzare l’Haki, ma se consideriamo gli ambiziosissimi piani del rivoluzionario e la sua grande determinazione, possedere tutti e tre gli haki avanzati sembra quasi un requisito minimo per lui. Tutte queste caratteristiche, secondo l’utente, farebbero di Dragon il personaggio decisamente più potente di tutti quanti visti finora in One Piece. Pochi come lui possono contare su tutte queste capacità e abilità.

Monkey D Dragon Cropped

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1081, L’UOMO MARCHIATO DALLE FIAMME NON È AFFATTO CHI CI ASPETTAVAMO [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi