Dr Commodore
LIVE

One Piece 1081, Oda è spietato nel mostrare la differenza tra la ciurma di Law e quella di Kidd [SPOILER]

Dopo oltre sette giorni di pura attesa per il nuovo capitolo di One Piece, finalmente i leaker soliti che ormai conosciamo piuttosto bene hanno deciso di farci vedere quali saranno gli eventi del capitolo in uscita prima dell’inizio della Golden Week.

Ricordiamo infatti che la pausa scorsa e la prossima in arrivo dopo l’uscita del capitolo 1081 nei prossimi giorni sono due cose diverse. La Golden Week in Giappone porterà la serie e la rivista di Weekly Shonen Jump a rimanere in pausa per l’ultima settimana di aprile e l’inizio di quella di maggio.

Detto ciò, Eiichiro Oda ci lascia comunque con numerosi interessanti eventi di cui parlare: dopo aver mostrato la fine senza troppe cerimonie di Kidd e Killer per mano ci Shanks, adesso finalmente è tornato a mostrarci cosa ne è stato di Law e Barbanera, come avevamo ipotizzato nelle teorie precedenti.

images 1 2

Il potere del vice capitano

Kidd, Law e Luffy sono sempre stati illustrati da Oda come dei personaggi legati da una rivalità comune, tutti e tre in corsa per il One Piece. Ognuno di loro ha seguito strade diverse per il raggiungimento del loro obiettivo, ma ormai tutti si trovavano più che vicini alla fine del percorso.

Gli imprevisti però sono sempre stati dietro l’angolo, e sebbene abbiano avuto anche molta fortuna dalla loro parte, stavolta non è proprio così. Kidd è stato sconfitto da Shanks, e non ha potuto fare proprio nulla per evitare che ciò accadesse, anzi, nemmeno l’intervento di Killer è stato utile a rendere la sconfitta meno grave. Dopo il suo attacco con il Kamusari, Shanks ha potuto fare fuori (temporaneamente) senza alcun problema sia la Supernova che il suo vice.

One piece

Vedendo questi risultati, moltissimi fan erano in apprensione invece per la sorte di Law: quest’altra Supernova non ha una ciurma più potente di quella di Kidd, e per questa carenza di “prestanza fisica” Law ha sempre preferito usare approcci in cui passasse inosservato ed evitare i combattimenti. Ciò ha dato spesso l’idea che quella di Law fosse una ciurma debole, inadatta a questo capitano; tuttavia, il capitolo 1081 di One Piece ci prova finalmente il contrario.

Mentre Killer non ha potuto in alcun modo salvare il suo capitano, il vice di Law Bepo è invece riuscito ad arrestare lo Yonko Barbanera dopo che Law è stato tramortito. Usando una medicina data da Chopper (la Rumble ball) Bepo ha risvegliato la sua forma Sulong senza necessità della Luna, dando vita alla sua forma spaventosa.

One piecd

Sebbene sia stato grazie a Chopper, e anche se questa decisione di usarla non sarebbe stata poi così brutta da prendere prima che si arrivasse a questo punto, Bepo è stato capace di rendersi più utile anche di Killer, salvando il capitano dall’attacco di uno degli Yonko più forti visti sonora.

Potrebbe Interessarti:

ONE PIECE 1081, L’UOMO MARCHIATO DALLE FIAMME NON È AFFATTO CHI CI ASPETTAVAMO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi