Dr Commodore
LIVE

Dynit annuncia la Makoto Shinkai Night: Il giardino delle parole e Your Name tornano al cinema

Il ritorno al cinema di Akira per il suo trentacinquesimo anniversario è stato davvero un successo per Dynit, che ha deciso assieme a Nexo Digital di organizzare un secondo appuntamento per la Stagione degli Anime al Cinema 2023. Stavolta l’appuntamento sarà dedicato al famoso regista Makoto Shinkai.

Questo nuovo appuntamento al cinema prenderà infatti il nome di Makoto Shinkai Night e sarà composto dalle proiezioni de Il giardino delle parole e Your Name., usciti in Giappone rispettivamente nel 2013 e nel 2016, che erano stati già distribuiti dall’editore emiliano in sala nel 2014 e nel 2017.

Come l’evento speciale dedicato ad Akira, i due film saranno proiettati per due giorni, martedì 23 e mercoledi 24 maggio. Il primo giorni le proiezioni saranno in lingua originale sottotitolata in italiano, mentre il secondo giorno le proiezioni avranno il doppiaggio italiano.

bbacffda 6b6c 4fad b2f1 f0b43328ee8d

Di cosa parlano Il giardino delle parole e Your Name. di Makoto Shinkai

Entrambi i film affrontano il tema delle relazioni umane e della loro complessità. Il giardino delle parole racconta di Takao, un liceale che sogna di diventare un calzolaio. Un giorno di pioggia il ragazzo decide di saltare la scuola per andare in un giardino pubblico a disegnare delle scarpe, ed è proprio qui che incontra una donna di nome Yukino, che sembra alla deriva in un mondo che non riconosce più. Il legame tra di loro cresce pian piano durante la stagione delle piogge, ma quando si avvicina la sua fine, Takao troverà il tempo per esprimere i suoi sentimenti alla donna che ama?

10802 gamesource 1280 5 1

Your Name. segue invece Mitsuha e Taki. La prima è una ragazza che vive in una città di campagna, mentre il secondo è un ragazzo che vive a Tokyo. Una notte la ragazza sogna di essere proprio un ragazzo di Tokyo, mentre Taki sogna di essere una ragazza che abita in campagna. Che segreto si cela dietro questi sogni incrociati?

YourName heading 1 1

La prossima settimana arriverà al cinema il nuovissimo film di Shinkai, Suzume. Il film sarà distribuito da Crunchyroll e Sony Pictures, e avrà un’uscita regolare.

Fonte: Dynit.

Leggi anche Crunchyroll, in arrivo tanti nuovi film: tra di essi anche Slime e The Quintessential Quintuplets.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi