Dr Commodore
LIVE

Xenoblade Chronicles 3: c’è la data di uscita del DLC Future Redeemed

Sulla piccola console Nintendo Switch è ormai possibile trovare delle grandi opere videoludiche e tra queste figura uno dei titoli Japan RPG che ha avuto un grande successo negli ultimi anni ovvero Xenoblade Chronicles 3, che ancora oggi continua a registrare ottimi numeri sia a livello di vendite che di giocatori attivi.

Gli sviluppatori di Monolith Soft si impegnano molto per tenere attaccati gli utenti a Xenoblade Chronicles 3 rilasciando numerosi aggiornamenti e DLC. Infatti sono già 3 i “volumi” rilasciati sin dalla data di uscita del 29 Luglio 2022 che vanno ad ampliare il mondo di gioco e offrire nuovi contenuti e parti di una ricchissima storia.

Ora è arrivato il momento per il quarto di questi volumi chiamato Xenoblade Chronicles 3: Future Redeemed (Un futuro riconquistato, in italiano), che va ad unirsi a quelli già disponibili grazie all’acquisto dell’Expansion Pass e che sarà disponibile a partire dal 26 Aprile 2023. La nuova espansione è stata presentata con un corposo trailer di gioco condiviso sui canali Youtube Nintendo principali.

Xenoblade Chronicles 3 DLC 4 Un futuro riconquistato

Cosa aspettarci dal DLC di Xenoblade Chronicles 3

La nuova porzione di storia che verrà introdotta sarà ambientata dopo gli eventi dei primi due capitoli della serie, collegandosi poi con Xenoblade Chronicles 3 e offrendo risposte a quesiti in sospeso, così come situazioni già affrontate in passato e nuovi spunti che amplieranno una trama già molto intricata e coinvolgente.

A livello di personaggi si potranno impersonare sia volti nuovi che grandi ritorni quali Shulk e Rex, vecchie conoscenze della serie pronti a farsi vedere con un aspetto differente e rinnovato in versione adulta. Inoltre, secondo quanto annunciato dagli sviluppatori, la nuova espansione sarà accompagnata da una nuova colonna sonora che caratterizzerà le nostre battaglie.

Saranno inoltre rilasciati ben 2 set Amiibo con i personaggi del secondo e del terzo capitolo della saga di Xenoblade. Nel dettaglio il primo sarà dedicato a Pyra e Mythra e saranno venduti in una confezione speciale a partire dal 21 Luglio 2023, con la possibilità di riscattare una skin cosmetica per armi della classe spadaccino all’interno del gioco Xenoblade Chronicles 3, mentre il secondo set avrà come protagonisti Noah e Mio, ma per quest’ultimo bisognerà attendere per sapere la data di arrivo ufficiale.

Xenoblade Chronicles 3

Leggi anche: POKÉMON STADIUM È IN ARRIVO SU NINTENDO SWITCH E PORTA CON SE IL MULTIGIOCATORE ONLINE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi