Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer 3, il secondo episodio mostra il toccante incoraggiamento di Tanjiro [SPOILER]

Nel secondo episodio della terza stagione di Demon Slayer, il protagonista Tanjiro ha interagito per la prima volta con il Pilastro della Nebbia del corpo degli ammazza demoni, Muichiro Tokito, che si è rivelato un tipo schietto che dice la verità anche se dovesse risultare crudele.

Il giovane Pilastro ha infatti discusso con un bambino del villaggio di forgiatori di katana, Kotetsu, per poter usare un automa da allenamento che assomiglia a Yoriichi Tsugikuni, uno spadaccino vissuto secoli prima. Il ragazzino non era propenso a far usare l’automa a Muichiro, il quale però non si è dato per vinto, e gli ha risposto parlando di quanto i forgiatori non possano combattere e che il tempo dei Pilastri è più importante del loro.

Tanjiro è intervenuto in sua difesa, solo per essere mandato a terra da Muichiro in pochi secondi. Kotetsu si è sentito sconfortato per non essere riuscito a fare niente contro il Pilastro, visto che tiene tanto all’automa e non era sicuro che sarebbe stato in grado di ripararlo in futuro.

c15dcbed 90c1 41c9 bc9f b66d00e3c06a 1 1

Il discorso di Tanjiro a Kotetsu

Tanjiro l’ha inseguito per confortale, ed è in questo punto che il ragazzo gli ha parlato del suo obiettivo di uccidere il capo dei demoni Muzan Kibutsuji e di salvare la sorella, anche se sa che realisticamente potrebbe morire prima di raggiungere questi suoi obiettivi. Nonostante questo ha fiducia che qualcuno riesca a farlo nel caso Tanjiro non dovesse farcela, ad esempio i suoi discendenti.

Questo vale anche per Kotetsu. Se non dovesse riuscire ad aggiustare l’automa d’allenamento, sicuramente qualcuno ci riuscirà dopo di lui. Il discorso di Tanjiro è entrato a pieno nel cuore del bambino, e l’ha fatto commuovere.

Il secondo episodio della terza stagione di Demon Slayer, intitolato “Yoriichi Modello Zero“, è stato trasmesso in Giappone la scorsa domenica. L’episodio è disponibile su Crunchyroll in versione originale sottotitolata. La piattaforma pubblica gli episodi dell’anime ogni domenica tra le 19:45 e le 20:30. La stagione avrà in totale 11 episodi.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Demon Slayer, Mitsuri va di nuovo alle terme, ma la scena è riprodotta da una cosplayer.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi