Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 92, arriva la conferma: i Gamma sono potenti quanto Goku e Vegeta

Dragon Ball Super 92 è finalmente arrivato: dopo un mese di attesa, sono usciti gli spoiler del nuovo capitolo del manga. A livello ufficiale, il capitolo uscirà il 20 aprile, ma i leaker ci hanno già fornito sia la traduzione che le bozze effettive.

Nello scorso capitolo era stato dato il via agli eventi di Super Hero. In particolare, abbiamo visto Pan più cresciuta, ed è ufficialmente iniziato il suo allenamento insieme a Piccolo. Il manga sta adattando la storia del film, portando avanti la storia di alcuni personaggi che si avvicinano alle situazioni viste durante la End of Z.

Alla fine dello scorso capitolo Piccolo incontra per la prima volta uno dei Gamma di Hedo: Gamma 2. Si rivela un cyborg molto potente, che il namecciano non riesce a scalfire nemmeno un po’. Nel film, il suo livello veniva paragonato a quello di Goku e Vegeta, cosa che ha sollevato grosse polemiche tra i fan. Eppure, adesso anche il manga sembra confermarlo dato che Toyotaro non ha apportato alcuna modifica a quel dialogo.

dragon ball super 92

La polemica sui livelli di potenza

Il film di Super Hero ha fatto sollevare più di un sopracciglio in varie fasi della storia, ma uno dei punti che i fan hanno trovato poco credibile è proprio il fatto che i Gamma fossero definiti potenti quanto i due Saiyan. Goku e Vegeta sono al loro livello più alto di sempre, e vedere due personaggi come i Gamma (che cioè sono appena creati) essere già al loro livello viene considerato quasi un vero e proprio smacco.

Prima di affermare ciò, però, bisogna specificare che Piccolo sia nel manga che nel film non ha mai specificato il livello di riferimento del suo paragone. Per questo, tale affermazione è stata spesso ripresa e discussa, con chi riteneva parlasse dell’Ultra Istinto e dell’Ultra Ego e chi invece che si riferisse al livello base dei Saiyan o a qualche forma inferiore di potenza all’UE e UI.

Tutto ciò ha fatto discutere anche in considerazione del fatto che Super Hero è considerato canonico. Ora, anche il manga ha riproposto tale frase, rendendola di fatto ufficiale anche nella propria continuità. Ma il dubbio sul livello di riferimento rimane.

Poiché Piccolo è in grado di percepire il God Ki ma non quello delle forme angeliche, potrebbe anche essere che per il namecciano i due Cyborg siano forti quanto i Goku e Vegeta da lui visti nell’ultimo scontro. L’ipotesi è che Piccolo si riferisca al livello mostrato contro Molo alla fine di quell’arco narrativo.

dcf9bab9 af68 413f 9c59 67e4815c

Il Dr. Hedo voleva creare i Cyborg più potenti di sempre, e con i Gamma ha coronato proprio questa volontà. Effettivamente, quando Gohan e Piccolo hanno combattuto contro i Gamma hanno incontrato non poche difficoltà, ma la trasformazione che Shenron ha fornito a Piccolo è sembrata bastare per rendere il namecciano almeno allo stesso livello di Gamma 2 o leggermente superiore.

Se dunque ora sappiamo che Goku e Vegeta sono forti quanto i Gamma, e Piccolo forse con il suo potere è più forte di Gamma 2, questo vuol dire che Piccolo adesso è più forte di Goku e Vegeta? Ai posteri l’ardua sentenza.

Immagine 2023 04 18 103953 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 92 SPOILER COMPLETI, NUOVE SCINTILLE INASPETTATE TRA BROLY E GOKU!

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi