Dr Commodore
LIVE

Avengers: Infinity War, una sequenza tagliata di 45 minuti mostrava Thanos ottenere la Gemma del Potere

Avengers: Infinity War è uscito nelle sale di tutto il mondo ormai 5 anni fa, e per molti si tratta ancora del miglior film mai uscito del Marvel Cinematic Universe, superiore persino al suo sequel Endgame. E dopo tutto questo tempo si imparano ancora nuove cose sulla pellicola che ha come antagonista principale Thanos.

Il creatore del personaggio, Jim Starlin, ha rivelato in questi giorni che il film aveva ben 45 minuti di scene tagliate incentrate sull’ottenimento della Gemma del Potere da parte del Titano Pazzo. Nel primo film dedicato ai Guardiani della Galassia, la gemma è stata lasciata in custodia su Xandar, e in Infinity War si veniva a scoprire che Thanos aveva distrutto il pianeta per prendersela.

Nel 2019 Stephen McFeely, uno degli sceneggaitori del film, aveva rivelato che la scena era presente nella prima bozza della sceneggiatura e che non è mai stata girata. Secondo quanto si apprende da Starlin però, la scena è stata effettivamente girata, ma è stata tagliata prima che ci venissero applicati i diversi effetti speciali.

Le dichiarazioni di Jim Starlin riguardo Avengers: Infinity War

L’autore, ospite di Near Mint Condition, ha dichiarato di aver ricevuto una mail del regista Joe Russo un mese prima dell’uscita del film nelle sale. Nella mail il regista gli spiegava di come avessero dovuto tagliare l’intera sequenza della distruzione di Xandar presente a iniizi film era stata tagliata. La sequenza aveva una durata di 45 minuti-

La scena era stata completamente girata, ma è stata tagliata perché i Marvel Studios non volevano che Infinity War fosse lungo quanto il suo sequel Endgame. Per Starlin, i Marvel Studios non avevano realizzato il fatto che il film sarebbe stato davvero una hit.

I prossimi film degli Avengers, The Kang Dynasty e Secret Wars, dovrebbero uscire nei cinema mondiali nel 2025 e nel 2026. Il destino della storyline inizialmente concepita per quei film sembra essere in bilico a causa delle recenti accuse di aggressione a Jonathan Majors, attore del nuovo villain principale Kang il Conquistatore (già apparso nel recente Ant-Man and the Wasp: Quantumania).

Fonte: IGN.

Leggi anche Harry Potter: il reboot avrà “più persone di colore nel cast”, Hermione in primis [RUMOR]

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi