Dr Commodore
LIVE
Pidgeot

Pidgeot: la promessa che esisteva solo nel doppiaggio estero?!

Oddio oddio… Dove sono i miei bei capelli? La mia testa è completamente rimasta senza capelli.

<<Indee-dee in ind indee (non che ce ne fossero prima)>>

Non avevo una folta chioma?

<<Indee dee dee (Probabilmente avrai fatto un sogno strano stanotte)>>

Maledizione, nonostante sia un personaggio di fantasia, l’autore mi ha reso sia diverso sia simile a lui. Ma simile a lui per il fatto della pelata,, maledizione!

<<Indee dee de… (Mi sembra un po’ tardi per lamentarsene..:)>>

Forse però ho trovato una soluzione! Mi farò un trapianto di capelli… utilizzando capelli o piume di Pokémon! E non capelli di Grimmsnarl o che… Vorrei dei capelli multicolor e non neri. Quindi prenderò la folta chioma di un Pidgeot (ピジョット Pigeot), il Pokémon Uccello di doppio tipo normale/volante.

Basta avvicinare un Pidgeot selvatico, tagliargli la chioma senza che se ne accorga, e poi andarsene. Tanto ai Pidgeot la chioma dovrebbe crescere più velocemente che agli umani.

<<Indee dee dee (Questa te la sei inventata)>>

Forza, partiamo!

<<Indee dee! (Non mi sembra una buona idea!)>>

<<NYaahahahahahahahahahahah>>

I Pidgeot sono lo stadio evolutivo finale dei Pidgey, e si evolvono dai Pidgeotto quando essi raggiungono il livello 36. Assieme alla sua linea evolutiva, sono considerati i primi mon scoperti che vengono messi nella categoria degli “uccelli regionali”, ossia mon sdi tipo volante o normale/volante che si trovano soprattutto nei primi percorsi o nelle prime zone della regione. Le ali dei Pidgeot sono molto potenti, tanto da riuscire a creare delle fortissime raffiche di vento con pochissimi battiti di ali. Vivono più che altro in foreste temperate con larghi alberi.

Quando sono in stormi, i Pidgeot assumono il ruolo di leader e intimoriscono i nemici aprendo le loro ali e usando la mossa Danzadipiume, che riduce l’attacco avversario (per un certo periodo di tempo si pensava che essa fosse la loro mossa peculiare). Volano più veloci della velocità del suono e sono anche abili predatori, e si cibano soprattutto dei Magikarp, che prendono con i loro affilati artigli quando saltano dal algo.

Alcuni Pidgeot sono molto conosciuti, come quello dell’attuale “Monarca” Ash, del capopalestra di Violapoli Valerio, e degli ex campioni di Kanto Blu e Trace. A proposito di quello di Ash, molti sono stati contenti che sia tornato tra i suoi mon attivi, anche se tutti insistono sul fatto che gli avesse promesso di tornare da lui dopo il viaggio alle Isole Orange una ventina di anni fa. Si tratta solo di un errore gente, qualcuno ha adattato le sue parole in quel modo, ma in realtà Ash non gli ha promesso niente. Beh… Almeno alla fine si sono riuniti davvero, quindi… Tutto è bene quel che finisce bene no?

Una grande Megaevoluzione

I Pidgeot hanno una megaevoluzione a cui possono accedere con la Pidgeotite. Quando assumono questa forma, la loro massa muscolare aumenta notevolmente, rendendoli visibilmente più grossi e potenti (soprattutto nell’attacco speciale). In questa forma possono volare senza mai fermarsi per 2 settimane consecutive, e si direzionano con l’aiuto della loro lunga cresta rossa, che rappresenta per loro un’antenna in grado di percepire le correnti e di stabilizzare il loro volo. In questa forma sono gli unici mon con un totale di statistiche pari a 579. Hanno inoltre l’attacco speciale più alto per un mon di tipo normale alla pari con Drampa e Porygon-Z.

L’aspetto

Il piumaggio di Pidgeot è spesso definito bellissimo per i suoi colori, cosa che convince molti allenatori a volerne catturare uno. I colori delle sue piume sono diversi: marroncino sulla parte posteriore, crema in quella anteriore e nella punta delle ali, nero sotto gli occhi, rosse nella coda e ai lati della loro cresta e gialle nella parte centrale della cresta. Quest’ultima è lunga quanto il loro corpo. Il loro becco invece è grosso e rosa.

Gli occhi hanno la sclera e la pupilla bianche e l’iride nera. Le parti contraddistinte dalle piume nere formano una curva a punta che finisce alla base del volto. La coda è simile a un ventaglio. Le zampe sono grandi e hanno tre dita ciascuna, ognuna con altrettanti artigli. Pesano una trentina di chili e sono alti 1,50 metri.

Nella forma megaevoluta cambiano visibilmente. La loro altezza diventa di 2,2 metri e con la loro nuova massa muscolare arrivano a pesare una cinquantina di chili. Il loro piumaggio assume il colore arancione nella parte posteriore, mentre le punte delle ali assumono dei contorni azzurri, come la punta della coda. La cresta diventa più grossa e più lunga del corpo, con una parte iniziale che ricorda una capigliatura più “selvaggia” con una coda lunga e rossa. L’iride degli occhi diventa invece rossa.

Gli esemplari cromatici presentano un piumaggio più dorato, soprattutto nella pancia, ai lati della cresta e nella coda. Nella forma mega evoluta assume del colore viola sulla punta delle ali e della coda.

Nonostante il suo nome derivi dall’unione delle parole of pigeon (piccione) e jet, Pidgeot non è ispirato ai piccioni ma ad altri tipi di uccelli: i falchi pescatori, i cacatua e le aquile (anche le aquile dorate nella versione cromatica). La parte sotto gli occhi potrebbe invece essere uin riferimento ad alcuni dei egizi, soprattutto Ra e Horus. La cresta nella forma megaevoluta potrebbe essere ispirata ai punk.

Mi avvicino piano piano, taglio questa cresta e…

<<Pid! PIDGEOT>>

S-Se ne è accorto. Buono Pidgeot, buono…

<<PIDGEOT!!!!!!!!!!!>>

AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH. Indeedee aiutamiiiiiiiiiiiiiii.

<<Indee dee de! (Ti serva da lezione!)>>

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

<<Nyahahahahahahah (é divertentahahahahahahah)>>

<<Indee de dee. Dee de indee in indee in dee (Effettivamente è un po’ divertente. Se non avete letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui)>>

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi