Dr Commodore
LIVE

One Piece 1081, Law e Barbanera aspettano il loro momento, e questo potrebbe essere il capitolo giusto [SPOILER]

One Piece 1081 è in arrivo, e i fan sono in grande trepidazione. Gli ultimi due capitoli del manga si sono rivelati essere delle vere e proprie bombe, che hanno sorpreso in più punti i fan. Dal Galaxy Impact di Garp che polverizza la città di Hachinosu per salvare Coby, a Shanks che mette fuori dai giochi Kidd con la sua tecnica appresa da Gol D. Roger.

Insomma, questo è un ottimo momento per essere un fan di One Piece. Dopo alcuni capitoli sull’isola di Egghead considerati piuttosto lenti (anche se in realtà pare essere la quiete prima della tempesta), nel resto del mondo si stanno consumando dei fatti che ci rendono chiaro come le cose non siano affatto tranquille.

In merito a quello che potrebbe accadere nel capitolo 1081, ci sono stati dati diversi indizi in questi giorni e in queste ore che ci permettono di teorizzare di cosa potrebbe parlare Oda questa settimana. In particolare, ci sono alcuni dettagli che ci portano a teorizzare la presenza nel capitolo di Law e Barbanera.

one piece 1081 law barbanera

Il filo narrativo mancante

Per capire nel dettaglio perché il capitolo potrebbe parlare di loro, ci aiuta sicuramente la preview rilasciata dall’editore di Oda alcuni giorni fa. La preview del capitolo di cui vi avevamo parlato era la seguente:

“Lanciati insieme ai tuoi compagni in un oceano in cui si riuniscono i più forti!”

Il tutto era seguito da un sottotitolo che ci ha permesso di iniziare ad anticipare qualche teoria:

“Il segnale che mostra la potenza del Nuovo Mondo! Degli uomini di valore si scontrano!”

Quello che sappiamo per certo da questa preview è che nel capitolo 1081 vedremo uno scontro. A meno che Oda non decida di continuare quanto visto nello scorso capitolo ad Hachinosu, una delle questioni che ancora non è stata affrontata da Oda da molti capitoli è quella della lotta tra Law e Barbanera.

Ta l’altro, si tratta di uno dei fili narrativi di cui i fan sono impazienti di vedere gli esiti. Law deve affrontare un nemico davvero temibile e spietato, e non ha molte forze su cui contare. La posta in gioco per il giovane è molto alta, e le probabilità di riuscita sono minime se la situazione resta com’è.

law and bepo as women one piece

Anche il primo indizio rilasciato dal leaker in queste ore sembra quasi tendere verso questo filo narrativo. Infatti, Redon ha scritto come reazione al capitolo 1081 che “arriva il momento che tutti stanno aspettando”. Se ciò non si riferisce alla continuazione dello scontro tra i due pirati, al momento ci risulta difficile teorizzare su cos’altro potrebbe essere.

Infine, anche lo schema utilizzato finora da Eiichiro Oda sembra confermare sia uno dei pochi fili narrativi dell’ultimo arco rimasti aperti e tutt’ora inesplorati. Lo avevamo scritto in un articolo qualche giorno fa, e potete recuperarlo qui sotto per farvi un’idea di come sia la situazione narrativa di One Piece al momento. In ogni caso, non ci resta che attendere il capitolo per capire da che parte sia la verità.

trafalgar law vs blackbeard one

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1081, PRIMO INDIZIO UFFICIALE, IL MOMENTO PIÙ ATTESO E LA VOLONTÀ DELLA D [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi