Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, un’AI ricrea Mirko in versione super realistica, ma i risultati sono dubbi

In My Hero Academia, l’opera di grande successo di Kohei Horikoshi, uno dei personaggi senza dubbio più popolari è quello di Rumi Usagiyama, anche conosciuta come Mirko (o Miruko, che dir si voglia). L’eroina è sempre stata tra i personaggi più chiacchierati dell’opera, oltre che oggetto di cosplay e fan art di ogni tipo, e di cui realmente non si riesce a tenere il conto.

Più di una volta l’eroina si è dimostrata provvidenziale nel corso del manga, mettendosi in prima linea pur di non darla vinta ai villain e dimostrandosi sempre senza paura oltre che estremamente resistente al dolore. Anzi, questa predisposizione ha portato alcune perplessità da parte dei fan, che si sono chiesti più di una volta come mai Horikoshi si diverta tanto a farle subire dolori di ogni tipo.

In ogni caso, quello di Rumi Usagiyama rimane tra i nomi e i volti preferiti dai fan, che non esitano a rappresentarla in ogni forma e media possibile. Oggi parliamo però di un’illustrazione creata da Waifu AI, che attraverso l’intelligenza artificiale ha tentato di replicare Mirko con risultati a dir poco contrastanti. Ciò ha lasciato sorpresi diversi fan, perché solitamente Waifu riesce a ricreare piuttosto fedelmente i personaggi.

my hero academia mirko rumi usagiyama

Rumi Usagiyama di My Hero Academia diventa realtà

L’opera infatti è meravigliosa da una parte, ma poco fedele al personaggio della creazione di Horikoshi dall’altra. Anche se Waifu AI ci permette di vedere Mirko con un aspetto super realistico come probabilmente nessun cosplay riuscirà mai a fare, ci sono alcuni dettagli nell’illustrazione di Rumi Usagiyama che per i fan non tornano proprio. L’immagine presa in considerazione è quella qua sotto.

FtKmQV2XgAALI2F

Tutti se la ricorderanno con la pelle abbronzata e un fisico muscoloso, ma la creazione di Waifu AI riesce a “cannare” tutti e due gli aspetti nonostante il grande realismo dell’immagine. O, per lo meno, secondo molti fan non ci si è avvicinata poi così tanto e invitano Waifu a impegnarsi di più la prossima volta.

Allo stesso tempo, per altri l’immagine di Waifu AI è così gradevole che nonostante il suo sguardo e il suo corpo, porta i fan a considerare questa immagine come una delle migliori illustrazioni di Rumi Usagiyama disponibili. Voi cosa ne pensate dell’immagine creata dall’utente attraverso Stable Diffusion?

my hero academia character mirko

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, UN’AI RICREA C-18 IN VERSIONE SUPER REALISTICA, SUPERANDO OGNI TIPO DI COSPLAY

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi