Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z, un’AI ricrea C-18 in versione super realistica, superando ogni tipo di cosplay

Dragon Ball può contare all’interno delle sue vicende l’incontro con tecnologie di gran lunga superiori in certi casi a quelle che ci ritroviamo oggi, quasi 40 anni dopo l’arrivo del manga di Akira Toriyama. Siamo ben lontani, ad esempio, dal costuire macchine del tempo e piccole capsule in grado di trasformarsi in case e veicoli.

Abbiamo appena sviluppato una tecnologia simile a quella degli scouter, e sebbene stiamo compiendo passi da gigante nel settore dell’intelligenza artificiale, ancora non siamo in grado di reggere il confronto con i Cyborg creato dal Dr. Gelo.

Tra i Cyborg più memorabili della serie ci sono sicuramente quelli comparsi in Dragon Ball Z, e C-18 è senza dubbio quella che è rimasta maggiormente nel cuore dei fan, anche grazie all’evoluzione della sua storia (e al suo aspetto fisico che da sempre ha conquistato i lettori). Anche se le intelligenze artificiali moderne non posso competere con gli esseri del Dr. Gelo, sembra che gli riesca piuttosto bene di replicarne il loro aspetto.

dragon ball z c-18

C-18 diventa super realistica grazie a un’AI

Il Cyborg, insieme a Bulma, è uno dei soggetti della serie che i fan tentano maggiormente di replicare non solo attraverso l’intelligenza artificiale, ma anche nei cosplay. D’altronde, è uno dei personaggi più amati per il suo fascino oltre che la sua grande potenza e particolare personalità.

Su Twitter, un utente ha condiviso alcune nuove illustrazioni create attraverso l’intelligenza artificiale, che ritraggono proprio C-18 in uno stile super realistico. Così tanto da far impallidire qualunque cosplay abbiate visto della Cyborg. Le immagini che sono state create sono realmente così ben fatte da sembrare delle vere e proprie foto.

C-18 viene ritratta esattamente come ce la immagineremmo nella vita reale: possiede il suo look distintivo, i capelli biondi e gli occhi chiari, uno sguardo gelido da vera Cyborg. Anche le sue forme corporee sono messe in risalto dall’AI.

Introdotta per la prima volta nella Saga degli Androidi, C-18 viene riattivata dal Dr. Gelo insieme a C-17, ma purtroppo per lo scienziato i suoi Cyborg creati utilizzando come base due esseri umani gli si ritorceranno contro sin da subito.

Dal momento in cui sono usciti dal loro “letargo”, entrambi i Cyborg sono diventati una delle più grandi minacce per i terrestri, per poi essere messi in ombra da lì a poco da Cell. Oggi, entrambi sono considerati come importantissimi alleati. Cosa ne pensate: l’AI è riuscita a replicare bene l’aspetto di C-18? Corrisponde al vostro immaginario del Cyborg nella vita reale?

C 17 et C 18 1024x575 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL: STORICA COPERTINA CON C-18 RIVOLUZIONATA DA YABUKI, MANGAKA E SUPER “FANBOY” DELLA SERIE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi