Dr Commodore
LIVE

One Piece, i personaggi che dovrebbero avere l’Haki del Conquistatore e quando lo sveleranno

L’Haki del Conquistatore è una delle prove di forza più grandi esistenti all’interno del mondo di One Piece. Tra tutti i tipi di Ambizione esistenti questo è quello meno facilmente raggiungibile, riservato solo a coloro che dispongono di una volontà e destino tale da renderli dei veri leader, capaci di condurre i propri compagni e alleati verso un sogno od obiettivo senza che qualche limite possa ostacolarli.

L’Haki del Conquistatore è piuttosto raro e dimostra anche come non tutti siano capaci di raggiungerne l’utilizzo. Nell’enorme insieme di personaggi esistenti in One Piece sono “pochi” quelli che hanno padronanza di questa abilità, e ancora meno quelli che sono stati ufficialmente confermati come utilizzatori.

Nel capitolo scorso del manga di One Piece, il numero 1080 per la precisione, abbiamo avuto la conferma che anche Garp (viceammiraglio della Marina e nonno di Luffy) è appartenente alla lista di utilizzatori dell’Haki del Conquistatore, dopo numerose ipotesi e teorie in tutti questi anni. Il suo potere è stato quasi identico a una delle mosse usate da Luffy a Onigashima, la quale combinava l’Haki del Conquistatore e dell’Armatura al suo Frutto del Diavolo.

One piece

Chi altro potrebbe avere l’Haki del Conquistatore

Dopo tanto tempo, dunque, viene finalmente confermato in via ufficiale come Garp abbia un’Ambizione davvero grande nonostante sia un marine che ha rinunciato più volte al titolo di ammiraglio. Ma chi altro in One Piece potrebbe essere in possesso dell’Haki del Conquistatore, e quand’è che potremo vedere finalmente eventuali conferme?

Beh, sicuramente tra i più palpabili abbiamo Monkey D. Dragon, ovvero il padre di Luffy e figlio di Garp. Tralasciando gli ovvi collegamenti per via dell’appartenenza alla famiglia della D, la potenza mostrata dal figlio e dal padre di Dragon sono delle prove inconfutabili che anche lui deve possedere una forza di livello pari, simile o anche superiore.

one piece dragon vegapunk featur

Considerando inoltre come proprio in questi ultimi momenti Oda stia rivelando la forza dei personaggi più “misteriosi”, sembra questione di pochissimo tempo prima che anche Dragon mostri la sua in modo concreto. La linea narrativa riguardante l’Armata Rivoluzionaria è stata messa da parte da un po’, e considerando come l’autore stia iniziando a chiudere alcune “storie” per portare avanti l’arco è possibile che vedremo presto anche quella relativa al papà di Luffy, prima di procedere verso i prossimi importanti sviluppi oltre l’incidente di Ohara.

E parlando di personaggi leggendari che continuiamo a vedere ma che ci rimangono un enigma in fatto di abilità, non possiamo non pensare a Dracule Mihawk. Lo spadaccino ha mostrato alcune sue movenze nel corso dell’inizio della storia, e anche a Marineford ha sfoggiato alcune sue abilità, ma nessuna di esse possedeva un nome vero e proprio come nel caso del Kamusari di Roger e Shanks il Rosso.

Oltre alla sua grande rivalità con il Rosso e al suo titolo di spadaccino più forte al mondo, non conosciamo molto altro sulla sua personalità e sui suoi obiettivi; lui è semplicemente un uomo fortissimo in cerca di una sfida, che perlopiù vuole essere lasciato in pace.

Shanks Mihawk

Ciononostante, questo non significa che egli non possieda l’Haki del Conquistatore, visto che ha una forza tale da poter competere con Shanks, uno dei più forti (o forse il più grande) utilizzatori di Haki che usa con maestria anche quello del Conquistatore. Inoltre, di certo non potrebbe essere inferiore a Zoro, spadaccino che ha mostrato una crescita esponenziale e che possiede le qualità necessarie a saper usare l’Haki del Conquistatore Avanzato. Per quanto riguarda il momento in cui le abilità di Mihawk verranno svelate, vogliamo presupporre che ciò sarà mostrato molto probabilmente nelle fasi finali della storia, magari proprio in uno scontro finale con Zoro.

Visto che abbiamo tirato in mezzo Zoro, un altro “vice” utilizzatore dell’Haki del Conquistatore dovrebbe sicuramente essere Benn Beckman, il braccio destro di Shanks il Rosso. È il secondo membro più potente della ciurma dello Yonko, secondo solo a lui e capace anche di superare quello degli ammiragli più abili.

Benn Beckman a Marineford 1

A seguire, un altro utilizzatore dell’Haki del Conquistatore che ancora deve essere confermato è stranamente Barbanera. Nella sua vivre card viene scritto come egli sappia usare le altre due tipologie, ma non viene invece detto alcunché sulle capacità relative all’Haki del Conquistatore.

Eppure, viste le sue grandissimi ambizioni a diventare il Re del Mondo, è impossibile che un uomo come lui non possieda gli elementi fondamentali per questa suprema abilità.

Barbanera

Detto ciò, va da sé che se Barbanera fosse un utilizzatore dell’Haki del Conquistatore allora sarebbe più che ovvio che anche il pirata più temuto al mondo, Rocks D. Xebec, doveva esserne in grado.

Questo leggendario corsaro aveva le stesse identiche ambizioni di Barbanera, e in più disponeva di una ciurma formata da incredibili pirati che sino a poco tempo fa continuavano a terrorizzare gli oceani con la loro insormontabile potenza. Da loro Capitano, Rocks D. Xebec deve aver avuto un potere devastante e oltre ogni livello immaginabile.

rocks d xebec

Ma oltre ai pirati, c’è anche un marine che ancora non ha ricevuto la conferma dell’utilizzo dell’Haki del Conquistatore ma che quasi certamente si trova tra i vari potenti utilizzatori: Akainu. La sua Giustizia Assoluta lo ha portato ad essere grandammiraglio, e quindi a capo delle forze della Marina e sopra a tutti gli altri ammiragli.

I suoi ideali e la sua incredibile capacità di resistere anche alla forza impetuosa dell’Haki di Barbabianca dimostrano come Sakazuki non potrebbe non avere un Haki alla pari del deceduto Yonko, noto per essere il pirata più forte al mondo.

akainu 1

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1081, PRIMA ANTICIPAZIONE UFFICIALE: SCOPPIA LA LOTTA DEGLI UOMINI PIÙ VALOROSI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi