Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact, il set manufatti “Bagliore della Vourukasha” sostituirà i vecchi set?

Con l’avvento della versione 3.6 di Genshin Impact, così come abbiamo visto sia nei nostri vecchi contenuti, che direttamente in gioco, sono arrivati due nuovi set di manufatti molto interessanti: “Sogno della ninfa” e “Bagliore della Vourukasha“.

Considerando che la meccanica di costruzione e di drop dei manufatti è sempre stata criticata aspramente (da noi compreso, n.d.a.), i giocatori di Genshin Impact hanno iniziato a chiedersi se, con l’arrivo dei nuovi manufatti, bisognerà ripetere il processo di drop per tutti quei personaggi che potrebbero trarne giovamento.

Sul banco degli imputati ce ne sono alcuni in particolare: Dehya (per cui si diceva che, il nuovo set di manufatti, le avrebbe reso giustizia) e Nilou da una parte, e poi Tartaglia e Ayato dall’altro (legati al set “Sogno della ninfa“, che vedremo in un altro contenuto dedicato). Questa guida andrà quindi a mostrare le differenze tra il vecchio set consigliato e quello nuovo, portando anche alcuni esempi e mostrando a schermo tutte le differenze.

1681214883 1

Il nuovo set manufatti di Genshin Impact

Dehya, il bagliore della Vourukasha è davvero il suo set?

Come avevamo snocciolato nella build di Dehya, costruita insieme allo youtuber Zergantis, avevamo visto che ci sono poche alternative di manufatti da poter utilizzare sulla mercenaria di Sumeru, uno degli ultimi e criticati personaggi, uscita nella versione 3.5.

I set che avevamo provato e scelto per lei erano due in particolare: “Emblema del fato spezzato” e, soprattutto, “Tenacia dei milleliti“. La domanda che quindi ci si pone è: con il nuovo set, quelli vecchi non servono più? La risposta a questa domanda, però, è molto variabile.

Guardando alcune prove fatte direttamente all’interno dell’abisso a spirale, con un team mono-pyro e con un team fusione (cryo+pyro), possiamo vedere che la differenza di danni fatti da Dehya con il nuovo set è leggermente maggiore a quella ottenuta con il set “Tenacia dei milleliti”. Dovrebbe, però, essere comunque inferiore al set “Emblema del fato spezzato”, mostrando ancora una volta che, questa scelta, è la migliore che si possa fare sul personaggio di Dehya.

Genshin Impact Dehya

Nilou, meglio PS% o Maestria elementale?

Come avevamo mostrato nella build di Nilou di qualche giorno fa, il modo migliore per buildare la danzatrice di Sumeru, prima dell’avvento della 3.6, era due pezzi della tenacia dei milleliti e due pezzi dei sogni dorati (o compagnia del vagabondo), in modo da avere PS% e maestria elementale. Ma è ancora così?

La risposta è: dipende dalle sub-stat dei vostri manufatti e, ancor di più, dipende dall’arma equipaggiata su Nilou. Se avete la sua arma, “Chiave del Khaj-Nisut”, potrebbe essere meglio continuare con due pezzi dei sogni dorati, in quanto riceverete punti salute direttamente dall’arma. Se invece avete difficoltà ad arrivare ad un numero sufficiente di punti salute, allora il bagliore di Vourukasha potrà mitigare questo problema.

Se volete approfondire e volete vedere con i vostri occhi come funzionano i due set e come funzionano i team per far rendere al meglio questi personaggi, vi rimandiamo alla prova fatta direttamente dallo youtuber Zergantis, che permettono di farsi un’idea sulle differenze tra set.

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi