Dr Commodore
LIVE

Horizon Forbidden West: il nuovo trailer del DLC Burning Shores rivela nuove meccaniche

Un nuovo trailer dà uno sguardo d'anteprima alle nuove meccaniche introdotte nel DLC Burning Shores

A meno di una settimana dal lancio di Burning Shores, nuovo DLC che estende i contenuti di Horizon Forbidden West, il team di sviluppo di Guerrilla Games ha condiviso sul proprio account Twitter un trailer che anticipa alcune nuove meccaniche di gameplay.

L’uscita del contenuto aggiuntivo che prosegue la storia di Aloy nell’Ovest Proibito è ormai imminente: l’espansione è infatti prevista sbarcare in esclusiva su Playstation 5 il 19 Aprile. I pre-ordini sono stati aperti a fine Marzo 2023 e prevedono bonus speciali.

Il video, in particolare, ci proietta nelle componente più action del gioco, anticipandoci rocambolesche battaglie contro macchine dalle sembianze di dinosauri in sequenze di combattimento dinamiche e frenetiche. Non dobbiamo dimenticare, però, che il DLC introdurrà anche nuovi personaggi e nuove attività.

Horizon Forbidden West - Nuovo trailer del DLC Burning Shores

Trailer di Burning Shores, DLC di Horizon Forbidden West

Con un nuovo trailer di circa un minuto, il team di Guerrilla Games ha deciso di darci un’anticipazione di alcune delle nuove abilità che la protagonista di Horizon Forbidden West potrà sfoggiare per sconfiggere le macchine con colpi letali e spettacolari acrobazie.

Tre le aggiunte di gameplay che più saltano all’occhio, oltre ai numerosi affondi con la lancia e alla tipica maestria con l’arco di Aloy, sono sicuramente i QTE (Quick Time Event). Nel video, infatti, si evince che dovremo premere alcuni tasti al momento giusto, quando compaiono su schermo, per eseguire specifiche azioni, o mettere a punto un impietoso colpo di grazia.

Sembra, inoltre, che Burning Shores svilupperà ulteriormente una dinamica già esistente nel gioco principale, ossia l’utilizzo del rampino. Se prima questo attrezzo era utilizzato esclusivamente per facilitare l’esplorazione, ecco che nel DLC pare trasformarsi anche in un’arma con cui domare i nemici più potenti, o agganciarli per precipitarsi immediatamente su di loro.

Horizon Forbidden West - DLC Burning Shores

Nella nuova espansione, oltre a sfidare macchine mai viste prima, dovremo risolvere un nuovo mistero e sventare un nuovo pericolo che minaccia la sicurezza del pianeta. A questo scopo, ci avventureremo a sud delle terre dei Tenakth.

Vi ricordiamo che, per poter attivare i contenuti di Burning Shores, dovrete prima aver completato la missione principale della versione PS5 di Horizon Forbidden West, compresa la missione Singolarità. Una volta ultimata tutta la trama principale, riceverete una chiamata sul Focus di Aloy e potrete avviare la storia aggiuntiva del DLC.

LEGGI ANCHE: HORIZON FORBIDDEN WEST È IL TITOLO DEL 2022 CON LA GRAFICA MIGLIORE, SECONDO DIGITAL FOUNDRY

Articoli correlati

Marco Giannotta

Marco Giannotta

Sono di quella generazione di millenials cresciuti con le audiocassette, le chat MSN, tanti film Disney su VHS e - naturalmente - tanti videogiochi. Ho iniziato dai cabinati (Puzzle Bubble e Street Fighter in primis), per poi passare al Super Nintendo e approdare infine alla Playstation, grazie alla quale ho conosciuto Tomb Raider 2 e Final Fantasy VIII, i due giochi da cui è iniziato il mio amore per le relative serie. Solo molto più tardi, però, ho deciso di unire la mia passione per i videogiochi alla scrittura. Nel mio stato civile figura «felicemente sposato su FF XIV».

Condividi