Dr Commodore
LIVE

Horizon Forbidden West è il titolo del 2022 con la grafica migliore, secondo Digital Foundry

Horizon Forbidden West ha avuto un lancio molto travagliato e sfortunato in un certo senso, dato che è arrivato poco tempo prima di Elden Ring, che ovviamente ha portato via al videogioco tantissime vendite e considerazione generale da parte dell’utenza videoludica.

Nonostante questo la qualità della grafica non è mai stata messa in discussione e come volevasi dimostrare Digital Foundry ha messo il videogioco al primo posto per quanto riguarda la miglior grafica del 2022, insieme ad altri titoli degni di nota come The Last Of Us Parte 1 per la PlayStation 5 e tanti altri, che ora andremo a vedere.

Il video lo potete trovare in calce (noi lo riportiamo da Pledgetimes e YouTube) e al centro di esso troviamo John Linneman e Alex Battaglia di DF appunto, che discutono della bellissima e strepitosa classifica riguardanti i videogiochi visivamente più alti di quest’anno.

Horizon Forbidden West è il titolo del 2022 con la grafica migliore, secondo Digital Foundry
Horizon Forbidden West è il titolo del 2022 con la grafica migliore, secondo Digital Foundry

La lista in questione comprende Dying Light 2: Stay Human, il recente Need for Speed Unbound, Warhammer 40.000: Darktide, A Plague Tale: Requiem e anche Fortnite dopo il passaggio all’Unreal Engine 5 e l’implementazione di Lumen, Nanite e altre tecnologie dell'”Unreal Engine 5.1″. Nell’elenco spiccano altri due titoli PlayStation, ovvero Gran Turismo 7 e The Last of Us Part 1.

Horizon Forbidden West è il titolo del 2022 con la grafica migliore: batte anche The Last Of Us Parte 1

Tra le sorprese più interessanti troviamo The Callisto Protocol al secondo posto, nonostante le incredibili falle nelle prestazioni generali del gioco, specie su PC dove il gioco è stato un vero e proprio disastro. Infatti ad oggi gli sviluppatori stanno ancora lavorando all’ottimizzazione generale del titolo. La classifica potete visionarla in calce comodamente:

Come accennato il gioco con la grafica migliore di questo 2022 è Horizon Forbidden West secondo Digital Foundry, data la sua meravigliosa costruzione del mondo e dei personaggi che lo popolano, insieme al design e la fluidità con cui sono state pensate e costruite le macchine all’interno del titolo Sony.

Horizon Forbidden West

Voi cosa ne pensate di questa classifica? Trovate che il titolo Sony batta capolavori grafici come Dying Light 2: Stay Human o TLOU Parte 1? Diteci la vostra.

Fonte Pledgetimes e YouTube

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi