Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: Lo splendido brano “Ti Cercherò” di Cristina D’Avena

Come preannunciato dalla cantante stessa, Cristina D’Avena ha rilasciato il suo brano in collaborazione con Genshin Impact intitolato “Ti Cercherò“, un tributo celebrativo per uno dei giochi gratuiti più famosi e amati al mondo, intenzionato a coinvolgere maggiormente il pubblico italiano in quella che può essere considerata a tutti gli effetti un’avventura animata di nuova generazione.

Per l’occasione, la leggendaria regina bolognese delle sigle dei cartoni animati ha sfoggiato una prestazione incredibile e intensa, mettendo in risalto tutta la sua capacità canora (che comunque non era segreta a nessuno), e trasmettendo forti emozioni e brividi a tutti gli amanti del gioco, e anche agli amanti della musica in generale.

Cristina nel suo singolo ha raggiunto una tonalità altissima, quasi commovente, e nel video ufficiale pubblicato sul suo canale Youtube ufficiale, la sua voce è accompagnata da sequenze prese direttamente dalla storia di Genshin Impact, e rendendo il tutto quanto di più simile possibile ad una vera e propria sigla italiana di un anime. Il video lo proponiamo qui di seguito:

Sigla Genshin Impact Ti Cercherò - Cristina D'Avena

I commenti dell’artista e degli utenti al brano

Il brano musicale si adatta perfettamente all’atmosfera di Genshin Impact, cosa che molti dei giocatori italiani che hanno commentato il video hanno notato e sottolineato. Se l’obiettivo di Cristina D’Avena era quello di trasmettere emozioni forti ai fan che ascoltano questa canzone, esso è stato centrato in pieno, e l’entusiasmo e la commozione provata sono stati ampiamente descritti da tutti coloro che hanno voluto lasciare un apprezzamento e un ringraziamento al video dell’artista.

Anche la cantante stessa si è mostrata contenta di aver dato vita a questo progetto, vedendo nel gioco e nella sua grafica animata diverse somiglianze con i cartoni che da sempre la accompagnano nella sua carriera, e il potenziale per poter creare qualcosa di importante nel suo stile. Cristina D’Avena ha anche rilasciato un commento ufficiale riguardo questa speciale collaborazione portata a termine anche grazie all’aiuto del suo compositore:

Sono davvero felicissima di essere parte integrante di questa attività tanto attesa. Quando me l’hanno proposta ho detto subito di sì. Guardando le immagini di Genshin Impact ho notato le molte somiglianze con i tanti bellissimi cartoni di cui ho interpretato le sigle nel corso della mia carriera.

Con il compositore Cristiano Macrì abbiamo deciso di creare un brano epico ed emozionante che potesse rispecchiare al meglio le tematiche del gioco: appassionanti e mai scontate. Spero che al pubblico piaccia, e che convinca tutti ad avventurarsi nel fantastico mondo di Genshin Impact per scoprire di persona la bellezza di questo gioco, magari, perché no, ascoltando questa mia nuova canzone in sottofondo.

Genshin Impact Cristina D'Avena

Leggi anche: GENSHIN IMPACT: GUIDA AI PRIMI PASSI [PARTE 1]

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi