Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: Cristina D’Avena canterà un brano per celebrare il gioco

Una nuova collaborazione è in arrivo per Genshin Impact, stavolta completamente all’italiana, con la celebre cantante, nonché icona indiscussa delle sigle dei cartoni animati, Cristina D’Avena, che rilascerà un nuovo brano ispirato al videogioco prodotto di HoYoverse che ha conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo e vinto numerosi premi.

Il brano in questione si intitolerà “Ti Cercherò“, un singolo di musica italiana scritto e cantato da Cristina stessa, con la musica a cura di Cristiano Macrì, e Crioma S.r.l. editore e produttore. Sarà una canzone piuttosto intensa che si pone l’obiettivo di emozionare tutti i tipi di fan, da quelli dei cartoni e videogiochi, agli intenditori di musica più severi.

Attraverso un post sul suo profilo Instagram ufficiale, la cantante ha annunciato che allo scattare della mezzanotte del 14 Aprile 2023, su tutte le piattaforme digitali sarà disponibile il nuovo brano da lei realizzato per celebrare Genshin Impact, assieme al video ufficiale che verrà caricato sul suo canale Youtube. Cristina D’Avena ne parlerà al pubblico in diretta su Twitch dove sarà ospite sul canale di Dario Moccia a partire dalle 22.00 del 13 Aprile, assieme a Kurolily apparsa entusiasta e onorata della possibilità di intervistarla.

Cristina DAvena Ti Cerchero Genshin Impact Copertina digitale

Un connubio vincente tra videogame e musica italiana

Qualità tecnica e grafica notevoli, narrativa affascinante e coinvolgente, e un gran numero di personaggi interessanti e sempre più vari sono indubbiamente i punti di forza del gioco. Quale metodo è il più adatto adatto a presentarli? La risposta è semplicemente un tributo canoro.

Il singolo italiano, cantato dall’inconfondibile voce delle più famose sigle tv, vuole essere non solo una celebrazione di Genshin Impact, ma anche un invito per il pubblico italiano ad unirsi a questo mondo e a provare nuove emozioni trasmesse da un’avvincente e profonda storia, che tanto ha affascinato milioni di persone riuscendo a coinvolgere anche un pubblico più maturo, e che il brano stesso cercherà di evocare.

La grafica animata di Genshin Impact in questo caso fungerà da cartone animato di nuova generazione, continuando quella scia che ha portato Cristina D’Avena ad essere la regina italiana delle sigle, e chissà che questo non sia un nuovo punto di partenza per rianimare una passione musicale nei giovani, meno attratti dai cartoni e più dai videogiochi.

Cristina D'Avena

Leggi anche: [VIDEO] GENSHIN IMPACT, LO STRAORDINARIO TRAILER FAN-MADE DELLA STORIA PRINCIPALE (SPOILER)

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi