Dr Commodore
LIVE

Vampire Survivors: Tides of the Foscari, ecco cosa conterrà la nuova espansione da 2€ (forse dei vampiri?).

Dopo aver conquistato il mondo e vinto il premio di gioco dell’anno ai BAFTA Awards, Vampire Survivors si prepara a rincarare la dose con un DLC di prossima uscita (13 aprile 2023), che sarà titolato “Tides of the Foscari“.

Per soli 1,99$ Tides of Foscari promette di aggiungere molta longevità al bullet hell sviluppato dal dev italiano Luca Galante, che grazie all’enorme successo di Vampire Survivors è riuscito a fondare uno studio tutto suo (poncle) e a portare il gioco anche su mobile.

Due euro sembrano davvero pochi in confronto alla quantità di contenuti offerti dal DLC. D’altronde non sarebbe la prima volta che Vampire Survivors lascia il pubblico a bocca aperta, dato che viene già considerato uno dei successi più inspiegabili del panorama videoludico attuale (nemmeno il creatore riesce a comprenderlo a pieno); vediamo quindi cosa offre il nuovo menù vampirico del gioco più citato come “cocaina digitale”.

Vampire Survivors Tides of the Foscari

Vampire Survivors, tutte le novità di Tides of the Foscari

Tides of the Foscari parte con un radicale cambio di scenario, introducendo una grandissima foresta con lago, ovviamente piena zeppa di creature magiche ispirate a miti e folklori vari. Sullo sfondo di questa foresta-continente si baserà un’avventura con nuovi personaggi, nuovi oggetti, e dei misteriosi segreti… forse persino dei vampiri?

StageMap

Nel fitto della boscaglia si cela infatti l’accademia di Foscari, una scuola per i figli dei più intraprendenti e facoltosi individui del mondo. Tra gli otto nuovi personaggi, ben tre sono rappresentanti di casate dell’accademia, mentre una viene dal cuore della boscaglia:

  • Eleanor – Una brillante maga della Torre Azzurra, molto timida.
  • Maruto – Imponente guerriero dell’Incudine Scarlatta, imbattuto, severo, e robusto.
  • Keitha – Un ranger della Falce d’Ambra agile di gambe e di mente. Ama divertirsi.
  • Luminaire – Una strega molto potente e dal cuore puro che fa da guardiana alla foresta lago. (ma quindi c’è un lago?).
Foscari Characters

Sugli altri quattro personaggi non si sa nulla, ma visto l’arrivo di nuovi achievement forse saranno sbloccabili tramite azioni in-game. Gli sviluppatori stessi suggeriscono la presenza di segreti tra le frasche, starà poi a noi scoprire se tra di essi ci sono anche dei tizi sospetti coi canini molto lunghi.

Ovviamente Tides of the Foscari porta anche delle nuove armi nell’arsenale di Vampire Survivors, per l’esattezza tredici. Le prime quattro sono ovviamente lo strumento prediletto dei quattro eroi di cui abbiamo discusso:


SpellString 
– Il libro di testo di Elanor la maga
Eskizzibur – Forgiata dallo zio di Maruto come burla, ma il guerriero è poi riuscito a sollevarla e brandirla con perizia.
Flash Arrow – Le speciali frecce di Keitha sono forti, ma non sarebbero nulla senza gli incredibili tendini dell’arciera.
Prismatic Missile – Una concessione dagli spiriti, che riconoscono il ruolo di protettrice giocato da Luminaire la strega.

fs icons 1

E ad accompagnare il tutto, 7 tracce musicali che i giocatori ascolteranno per decine e decine di ore.

A conti fatti, Tides of the Foscari offre lo stesso volume di contenuti di Legacy of the Moonspell, il precedente DLC per Vampire Survivors che era invece ambientato tra la neve.

Appuntamento quindi tra due giorni, quando potremo cimentarci nella quest dell’accademia di Foscari (vampiri non garantiti).

Potrebbe interessarti anche:

RETURNAL, LA RECENSIONE PER PC: SELENE TORNA ANCORA UNA VOLTA SU UNA PIATTAFORMA DIVERSA

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi