Dr Commodore
LIVE

Il disegnatore di One Punch Man svela il suo anime preferito

Uno dei manga più popolari negli ultimi anni è sicuramente One Punch Man, scritto da ONE e illustrato da Yusuke Murata. Pubblicato sulla rivista online Weekly Young Jump, l’opera conta 27 volumi e in Italia viene regolarmente pubblicata da Panini Comics/Planet Manga. Due sono i motivi del suo successo: da una parte i personaggi, con Saitama in prima fila e i vari eroi che lo accompagnano nelle pagine dell’opera; dall’altra gli stessi di disegni di Murata.

Il mangaka ha una cura eccelsa per i disegni, tanto che molto spesso rivede i capitoli e aggiunge o modifica le vignette prima della pubblicazione del volume di One Punch Man. Per esempio, il manga è attualmente in pausa fino al 19 aprile proprio perché Murata si sta occupando del volume 28.

Un’altra caratteristica di Murata è l’essere molto attivo su Twitter: con il suo profilo tiene sempre aggiornati i fan sulle “quote di lavoro” quotidiane (quante tavola intende completare il tal giorno piuttosto che un altro), oppure condivide i suoi complimenti nei riguardi di altre opere e artisti. Proprio come ha fatto di recente: in un tweet Murata ha parlato dell’anime a cui tiene di più.

Laputa Castello nel Cielo e Saitama di One Punch Man

Gi apprezzamenti di Murata per il film di Miyazaki e dello Studio Ghibli

Nelle ultime ore in Giappone sta spopolando un hashtag che invita le persone su Twitter ha condividere il loro anime preferito. Il disegnatore di One Punch Man ha parlato anche lui del titolo animato che adora di più. Il film in question é Laputa – Castello nel Cielo, anime del 1986 diretto da Hayo Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli. Il primo e unico titolo che ha fatto dire a Murata “mi dispiace che sia finito”.

Laputa è stato un film importantissimo nel mondo del cinema, avendo ispirato molti altri artisti e titoli (uno su tutti, il Classico Disney del 2000 Atlantis – Il Mondo perduto). Inoltre, Il Castello nel Cielo ha rappresentato il primo film d’animazione “ufficiale” dell’appena fondato Studio Ghibli.

Il castello nel cielo

Non possiamo che lasciarvi con due consigli: il primo, piuttosto ovvio, è quello di guardare Laputa – Il Castello nel Cielo su Netflix, disponibile sottotitolato e doppiato in italiano. Inoltre, nel caso stiate seguendo il manga di One Punch Man, vi consigliamo di recuperare il volume più recente dell’opera (il numero 26): uscito lo scorso febbraio, è disponibile su Amazon a questo link

LEGGI ANCHE: One Punch Man: i cinque personaggi più potenti della serie (escluso Saitama!)

One-Punch Man, Saitama

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi