Dr Commodore
LIVE

One Piece 1080, dove abbiamo già visto Kujaku e qual è la sua relazione con Tsuru e Sengoku [SPOILER]

Come sempre, Eiichiro Oda è un maestro quando si parla di foreshadowing ed elementi all’apparenza superficiali che tuttavia si rivelano essere importanti per la storia di One Piece. Il mondo che ha costruito si è fatto sempre più grande e complesso, eppure ciò non sembra disturbarlo poi così tanto.

A fare da prova è l’apparizione di alcuni nuovi personaggi nella storia, ovvero i componenti della SWORD che ci sono stati parzialmente presentati nel capitolo 1061. A quel tempo abbiamo ottenuto i nomi di solo tre membri effettivi della SWORD, ovvero Helmeppo (che già conoscevamo), Hibari (teorizzata essere la figlia di Akainu) e Prince Grus.

Nel capitolo 1080 di One Piece però questo gruppo viene espanso ulteriormente, introducendo una ragazza che si rivela essere anche la nipote di Tsuru, uno dei viceammiragli più rispettati nella Marina. Tuttavia, questa giovane donna in realtà non appare per la prima volta all’interno della storia: Oda volle presentarla già molto tempo addietro, quando la SWORD ancora non era stata introdotta esplicitamente nel manga.

one piece

L’apparizione di Kujaku nel manga

Come abbiamo anticipato, l’apparizione nel capitolo 1080 di Kujaku non è esattamente la prima in tutto il manga. Precedentemente abbiamo avuto modo di vederla anche nel capitolo 1061, quando la SWORD è stata mostrata, solo che a quel tempo non abbiamo ricevuto alcuna informazione sul suo nome, lasciandoci pensare che forse sarebbe stato un personaggio “minore”.

Inoltre, ancor prima di allora i vari componenti sono stati presentati all’interno di una mini-storia nel capitolo 966, il che significa che abbiamo già modo anche di osservare i colori ufficiali dei vari personaggi (tra cui ovviamente anche Kujaku).

Inutile dire che come al solito anche questo personaggio femminile ha conquistato istantaneamente il cuore dei lettori. Ricordando come appariva Tsuru nei suoi anni più giovani, va da sé che anche questa marine possieda un aspetto molto attraente nonostante la sua personalità piuttosto “dominante”, che inoltre va a braccetto con l’arma di cui dispone.

Nel frattempo c’è anche chi teorizza come il “nonno” di Kujaku potrebbe essere Sengoku, visto la vicinanza che si mostra da sempre nel rapporto tra i due marine, i quali si conoscono ormai da un bel po’ di anni.

tumblr f4ef42bee6b10791a809dd487b570219 d4490ce1 640

Ad aggiungere però alcuni collegamenti tra i due e Kujaku, secondo molti, sarebbe il cappello indossato da Kujaku, che ricorda molto la particolarità di Sengoku. Entrambi infatti presentano un gabbiano che si poggia sul loro capo.

Ovviamente queste rimangono per ora delle ipotesi poiché non ci sono conferme riguardo questo possibile legame, non ci resta quindi che attendere eventuali chiarimenti da parte di Oda, magari proprio nelle SBS che conterranno l’introduzione della SWORD.

d052f4624c142f6d9e4cf269bf29cec5

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1080, SHIKI FU TESTIMONE DELLA VERA FORZA DEL GALAXY IMPACT DI GARP AI TEMPI DI ROGER [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi