Dr Commodore
LIVE

One Piece 1080, Shiki fu testimone della vera forza del Galaxy Impact di Garp ai tempi di Roger [SPOILER]

A volte alcune cose appaiono evidenti solo molti anni dopo che vengono nuovamente riprese: questo è anche il caso di One Piece ed alcuni dei dettagli e rivelazioni presentate in modo totalmente normale, ma che con il tempo hanno ottenuto una rilevanza sempre più crescente.

Nello specifico, ciò di cui parliamo oggi riguarda uno dei pirati più potenti dell’epoca d’oro della pirateria, quando Gol D. Roger, Xebec e altri famigerati pirati erano i creatori di turbolenze incredibilmente caotiche e violente tra i mari, più di qualunque altra tempesta esistente.

All’inizio della storia ci fu presentato uno dei pirati di quel periodo, Shiki, il quale fu anch’egli un rivale di Roger molto temuto e rispettato tra i suoi colleghi pirati. Ex membro della ciurma di Rocks, il Leone Dorato possedeva similmente a Xebec il desiderio di conquistare il mondo, cosa che alla fine sembra non essere mai riuscito ancora a realizzare.

one piece

La potenza di Shiki e l’intervento di Garp

Nel film Strong World, Shiki viene mostrato mentre attacca Marineford. Il motivo per cui il leggendario pirata attaccò questa base fu perché Roger si trovò ad essere catturato dalla Marina; Shiki ha considerato Roger come il suo rivale come compagno pirata, e una volta disse che se Roger dovesse morire, allora ad uccidere il Re dei Pirati sarebbe stato lui stesso.

Con le numerose battaglie che hanno avuto luogo tra Shiki e Roger, i due hanno costruito una sorta di relazione che oltrepassa quella di semplici nemici; il pirata infatti era anche uno dei più rispettati da Roger in quell’epoca.

one piece

Quando Shiki conobbe Roger gli offrì di lavorare insieme per conquistare i mari di One Piece, e per via di questo suo ambizioso piano e legame che avevano costruito Shiki osò poi attaccare Marineford da solo e in modo del tutto sconsiderato, diventando però così una vera e propria leggenda volta ad oscurare il nome della Marina.

Ma tenendo conto del capitolo 1080, che ci mostra per la prima volta il potere di Garp, sembra che la famosa lotta che distrusse metà di Marineford potrebbe essere stata causata in realtà proprio dal viceammiraglio, che si trovava a confrontare Shiki insieme a Sengoku.

Nel capitolo 1080 di One Piece vediamo come Garp sia capace di distruggere un’intera città con il suo attacco, rivelando un potere distruttivo decisamente elevato e che prova il suo titolo di Leggenda della Marina. Sappiamo tutti che il viceammiraglio è una persona spericolata, specialmente in quel momento in giovane età.

e8a50c4321a017515b5f4a78f04dc1e207b9173f hq

È possibile che Garp non sia stato in grado di controllare le sue emozioni e abbia inconsciamente attaccato Shiki, e a quel tempo Sengoku potrebbe non essere stato in grado di controllarlo allo stesso modo che abbiamo poi visto con Akainu diverso tempo dopo. Ecco allora che, usando il suo Galaxy Impact, Garp stesso potrebbe essere stato l’autore della bizzarra forma a mezzaluna di Marineford.

Dopo la lotta tra Garp, Sengoku e Shiki, un marine disse di portare via da lì il viceammiraglio per via dell’enorme distruzione che aveva causato. Se ripensiamo allora a quando Sengoku si arrabbiò con Garp per aver attaccato Marco all’improvviso, forse possiamo capire che la rabbia dell’ex marine era per via della paura di ciò che sarebbe potuto succedere ancora una volta a Marineford.

In aggiunta, mentre i marine si stavano dirigendo verso l’esecuzione di Roger fu possibile vedere il discontento di Sengoku e Tsuru, per nulla felici di avere con loro Garp insinuando come avrebbe distrutto un’altra nave.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1080, LA VERITÀ SULLA SWORD, L’ORGANIZZAZIONE CHE RIVOLUZIONERÀ LA MARINA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi