Dr Commodore
LIVE

One Piece 1057, l’anime include un costosissimo dettaglio su Sanji al quale lui tiene molto [SPOILER]

One Piece 1057 è l’ultimo episodio dell’anime basato sulla serie di Eiichiro Oda rilasciato solo pochi giorni fa. L’arco di Wano sta mettendo insieme i pezzi, e in questo episodio in particolare ha come fulcro Sanji: il potere e il passato del cuoco dei Mugiwara vengono messi in risalto, così come la dualità dei suoi sentimenti unita alla determinazione di fare ciò che vorrebbe il suo capitano.

Il momento in cui Sanji decide di rinunciare alla scienza, è uno dei più significativi nella storia del suo personaggio. Questo episodio, unito alle impressionanti scene d’azione che vedono protagonisti il cuoco e Zoro, ha entusiasmato molti fan che non hanno mancato di esprimere la loro sorpresa sul web.

Nel frattempo, poiché sono passati ormai almeno due giorni dall’uscita dell’episodio, abbiamo il tempo di sviscerare alcuni dettagli visti proprio in questo frangente. Tra questi, c’è un elemento piuttosto importante per Sanji che l’anime ha deciso di includere: il suo accendino.

one piece 1057 sanji

L’accendino che esiste davvero

L’accendino di Sanji non ha mai avuto una storia vera e propria dietro di sé, ma è stato visto per la prima volta durante l’arco di Punk Hazard. Dopodiché, nel 2012, è stato portato alla luce anche nella vita reale dal marchio di accessori di lusso Dupont, utilizzando per l’occasione un design studiato e fornito dallo stesso Eiichiro Oda. L’accendino, interamente di colore dorato, rappresenta una donna ranicchiata su sé stessa.

sanjilighter 5

L’accendino venne realizzato in occasione del 140esimo anniversario di Dupont, e fece parte di una collezione denominata “Prestige Collection”. Prodotta in solo 55 pezzi, si tratta di una collezione piuttosto costosa che include tra i suoi componenti una penna stilografica e l’accendino del Mugiwara, rivestiti in oro 18 carati e zaffiri blu. Il tutto è supportato da una conchiglia e racchiuso in un bauletto decorato da un disegno di Eiichiro Oda.

Guardando i disegni prodotti da Oda per realizzare l’accendino, si può notare l’incredibile cura dei dettagli nel realizzare uno degli inanimati compagni di viaggio di Sanji. Se l’episodio 1057 dell’anime vi ha fatto venir voglia di possedere una replica perfetta e ufficiale dell’accendino, sappiate che la sua rarità e composizione potrebbe costarvi cara, precisamente almeno 18 mila dollari. Nulla vi vieta però di accontentarvi di repliche meno prestigiosa, ma altrettanto fedeli al gingillo originale.

1378789853 SleepingMe o

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, L’ATTORE DI LUFFY NEL LIVE ACTION SI È PERSO NELLA GIUNGLA MENTRE ESPLORAVA UN’ISOLA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi