Dr Commodore
LIVE

One Piece, Boa Hancock decide il destino di Luffy in un cosplay da vera imperatrice

One Piece: negli ultimi capitoli, tra cui il 1080 e il 1079, Eiichiro Oda si è concentrato a molto sul mostrare gli eventi del mondo, mettendo un attimo da parte Egghead. Dopo aver dedicato parecchio tempo all’incontro con Vegapunk e agli sviluppi della trama all’interno della sua isola, il mangaka ha deciso di darci qualche informazione in più anche rispetto a ciò che sta accadendo in altri mari.

Nel 1079 abbiamo assistito a uno sviluppo piuttosto importante, che ha visto Shanks ed Eustass Kidd protagonisti. La Supernova sembra essere giunta alla sua fine, ma potremo sapere se sarà veramente così solo quando quel filo narrativo verrà ulteriormente portato avanti da Oda.

Nel 1080, invece, abbiamo scoperto che ne è stato di Coby. Il marine era stato rapito da Barbanera al posto di Boa Hancock almeno una 20ina di capitoli fa, ed è proprio di lei che parleremo oggi. Boa non compare nel manga ormai da numerosi capitoli, e di recente una cosplayer ha deciso di omaggiarla. D’altronde, si tratta di uno dei personaggi più apprezzati del manga di Oda.

boa hancock one piece

Boa Hancock giudica la vita di Luffy

Boa Hancock, come ben sappiamo, è a capo delle piratesse Kuja ed è l’attuale imperatrice di Amazon Lily. Ha sempre dimostrato di essere davvero molto potente e forte, tanto da essere considerata una grande minaccia dalla Marina (come testimonia la taglia sulla sua testa).

Oggi sappiamo che l’Imperatrice ama alla follia Luffy, e farebbe qualunque cosa per assicurarsi il suo benessere. Ma conosciamo anche la storia dietro il loro primo incontro, e dunque sappiamo che non è sempre stato così tra loro due.

one piece boa hancock anime

Infatti, quando Luffy è arrivato ad Amazon Lily è stato inizialmente salvato da Margaret, ma per le Kuja è poi arrivato il momento di disfarsi “dell’uomo” prima che l’imperatrice fosse venuta a conoscenza del suo arrivo. Successivamente, Luffy si è ritrovato davanti a Boa Hancock dopo aver sfondato il soffitto del suo palazzo, comparendo innanzi alla capitana mentre questa stava facendo il bagno. Il pirata a questo punto ha commesso l’errore di guardarle la schiena.

Il Mugiwara ha dunque visto uno dei segreti più importanti di Boa Hancock, ovvero il disegno sulla sua schiena. Per tale crimine, la piratessa aveva decretato che egli venisse trasformato in pietra. Purtroppo, il suo Mero Mero Merrow non ha avuto effetto su Luffy. Al ché, si è trovata a dover considerare cos’altro fare di lui.

Ed è qui che vediamo una delle scene più famose di questo incontro, e che è stata replicata nel cosplay di oggi: la piratessa che decide cosa fare della vita di Luffy, condannandolo poi a combattere per la propria vita all’interno dell’arena. Secondo noi, la cosplayer @LunA_DM2 ha fatto un ottimo lavoro nel replicare l’animo e l’aspetto dell’imperatrice.

b3ab389847347243461cda8823858d8e

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, PERCHÉ BOA HANCOCK È COSÌ OSSESSIONATA DA LUFFY? [SPOILER

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi