Dr Commodore
LIVE

The Murder of Sonic the Hedgehog è stato un successo: ha raggiunto 1 milione di download

Non è raro che le case videoludiche decidano di dedicare uno spazio speciale ai pesci d’aprile: a volte si tratta della pubblicazione di trailer fasulli (o veri ma spacciati per tali, come nel caso di Return to Monkey Island nel 2022), a volte di simpatici eventi in game. Ci sono dei casi, però, che meritano sicuramente una menzione d’onore per la creatività e l’impegno mostrato dai team, e riteniamo che la piccola avventura di SEGA confezionata su misura per il primo d’aprile, The Murder of Sonic the Hedgehog, rientri in questa categoria.

Per festeggiare la giornata degli scherzi, SEGA ha pubblicato un nuovo titolo con protagonista Sonic. Come avrete intuito dal suo nome, non si tratta del classico platform, ma di una simpatica versione dei titoli investigativi sulla falsa riga di Ace Attorney. La trama è estremamente semplice: Amy ha organizzato una cena con delitto su un misterioso treno, il compito del nostro alter ego antropomorfo, aiutato da un Tails/Watson, sarà quello di scoprire chi ha fatto fuori Sonic.

Il titolo è disponibile su Steam ed è completamente gratuito: la storia può essere completata nel giro di circa 3 ore e si snoda tra interrogatori, analisi degli indizi e simpatici minigiochi che attingono a piene mani dai platform con protagonista l’amato porcospino blu.

The Murder Of Sonic The Hedgehog 2

Guai a definire quello di Sonic un franchise… morto!

The Murder of Sonic the Hedgehog è riuscito a far parlare di sé ben oltre le aspettative. Il gioco conta attualmente più di un milione di download: così ha riportato la social media manager del Sonic Team sul suo account Twitter. Il grande scherzo elaborato da SEGA ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, su Steam sono oltre 12’000 le recensioni, e vi sfidiamo a trovarne una negativa!

La creatività di SEGA ha ricevuto gli elogi del pubblico grazie ad un gameplay semplice ma stimolante, ad un corretto bilanciamento delle diverse sezioni di gioco e, senza dubbio, la completa gratuità del titolo ha avuto un impatto non da poco. Molti utenti, nel recensire The Murder of Sonic the Hedgehog, lo hanno definito il più bel pesce d’aprile della storia dei videogiochi, sicuramente un april fool così studiato e curato non potrà che rimanere nella storia di questa pazza giornata.

ss 222517bd69360ffd1d48ce6431bc4

Leggi anche: IL GIAPPONE SI SCATENA COI PESCI D’APRILE 2023 TRA SPINOFF DI ONE PIECE, L’ANIME DI DRAGON BALL E LA MORTE DI SONIC

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi