Dr Commodore
LIVE

Il Giappone si scatena coi pesci d’aprile 2023 tra spinoff di One Piece, l’anime di Dragon Ball e la morte di Sonic

Inutile specificare ulteriormente come, all’insegna di ogni primo aprile, il Giappone si trovi in primissima linea per quanto riguarda lee celebrazioni date dalla “scherzosa festa” del pesce d’aprile. In questa data che al contempo dovrebbe lanciare studenti, lavoratori e così via verso l’inizio di un nuovo anno scolastico o di una nuova professione, c’è spazio anche per alcuni spensierati scherzi che fanno sorridere anche gli impegnatissimi giapponesi.

Purtroppo qui in Occidente non abbiamo visto molte aziende effettuare qualche genere di scherzo o particolare festeggiamento, nonostante le radici di questa festa. Detto ciò, il Giappone ci ha intrattenuto abbastanza già a partire dalla giornata scorsa, non appena è scattata la mezzanotte nel Sol Levante.

Tra annunci palesemente falsi, altri piuttosto ambigui e conferme che invece si attendevano da tempo, andiamo a vedere quali sono stati i pesci d’aprile mostrati per questa giornata da parte dell’industria animata giapponese.

55e 1

I pesci d’aprile dal Giappone per questo 2023

Gli scanlator di One Piece hanno dato vita ad un pesce d’aprile che ha ingannato moltissimi fan, svelando come il producer Shinji Shimizu avrebbe annunciato recentemente in una rivista che l’anime dopo Wano avrebbe adattato le mini-storie dei vari capitoli. Oltre a ciò, Shimizu avrebbe svelato anche l’arrivo di un arco originale concentrato su Bartolomeo, in arrivo nel 2024.

https://twitter.com/TCBScans/status/1642113407036825602?s=20

Shonen Jump News ha invece pubblicato un tweet in cui svelava come Shonen Jump sarebbe passato ad una pubblicazione totalmente digitale a partire da agosto 2023, con l’istituzione di una piattaforma digitale chiamata “Jump Manga”. Il pesce d’aprile è stato strutturato in modo davvero ben congegnato, con tanto di account Twitter esclusivo per la piattaforma.

Yuru Camp ha voluto pubblicizzare attraverso l’account ufficiale Twitter l’elezione di Shimarin a governatore della Prefettura di Yamanashi (anche se solo per un giorno), la quale ha portato a ribattezzare la regione in “Prefettura del Campeggio”.

Yuro Camp April Fool

Abbiamo avuto poi anche Re:Zero, il quale si è fatto attendere molto per l’annuncio di una terza stagione (confermata nei giorni scorsi all’Anime Japan 2023). In quest’occasione, è stato annunciato invece uno spinoff animato con protagoniste Ram e Rem, le quali affronteranno diverse fantastiche avventure come ragazze magiche in Re: Life in A Wizard Girl From Zero. Non discutiamo sul senso di questa frase in inglese.

re zero AprilFool

L’account Twitter ufficiale di Bleach svela invece un nuovissimo gioco per la serie, Bleach: The Highschool Warfare. La storia segue quattro uomini mossi dall’orgoglio e dalla passione, mentre si trovano a dover mettere al primo posto le loro credenze nella scuola di Gotei. E per mostrare quanto serio sembra questo annuncio, è stato inserito anche un gameplay del gioco in questione.

FsjpOS2WAAIf5HD 1

In attesa dell’inizio di Mashle per questo aprile, anche questo anime ha partecipato alle usanze dei pesci d’aprile pubblicando un’illustrazione ufficiale in cui possiamo vedere i personaggi Mash Burnhead, Finn Ames, Lance Crown, Dot Barrett e Lemon Irvine mentre portano tutti quanti la singolare capigliatura di Mash.

FslrEVAagAAZCt 1

E a proposito di anime in arrivo ad aprile, anche Gundam: The Witch From Mercury ha pubblicato un’illustrazione particolarmente simpatica, sostituendo anche la propria immagine di profilo.

Fslj1isakAA LAC

The Girl I Like Forgot Her Glasses ha annunciato un nuovissimo spinoff della serie che farà felici le persone amanti dei robottoni e della romance: il suo nome è “My Favorite Girl Became a Mecha”.

giappone anime pesci d'aprile

Un noto leaker nell’industria degli anime ha partecipato a quest’usanza dei pesci d’aprile pubblicando diversi tweet in cui “leakava” alcune importanti informazioni su delle serie molto amate, come nel caso della prossima Web Serie di Dragon Ball che sarebbe arrivata su “Crunchylool”, oppure il film di Chainsaw Man.

https://twitter.com/oecuf0/status/1641846473632383010?s=20
https://twitter.com/oecuf0/status/1641835455321604097?s=20

Overlord: Ple Ple Pleiades ha collaborato con The Eminence In Shadow per creare un anime spin-off. Nell’immagine si possono vedere Ainz Ooal Gown e Cid Kagenou con i loro poteri scambiati. Ha anche rivelato che l’anime andrà in onda nell’aprile 2138.

Overlord and The Eminence in Shadow

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi