Dr Commodore
LIVE

Diablo 4: presente una funzionalità direttamente da World of Warcraft

La beta di Diablo 4 prosegue con l’apertura delle sue porte al gioco nel fine settimana, e come spesso accade, per gli utenti questa è una ghiotta occasione per analizzare tutte le varie modifiche che ci sono state nel gioco rispetto ai precedenti capitoli, e iniziare a prendere familiarità con tutte quelle funzionalità che invece sono state aggiunte e sono quindi esclusive del nuovo capitolo.

Tra di queste è stata trovata da un utente di Reddit una funzionalità molto apprezzata presente anche su altri giochi come Destiny 2, o per rimanere in casa Blizzard, presente in maniera similare su World of Warcraft, destinata a quel ramo di utenza più distratta e collegata agli oggetti leggendari, la cui percentuale di drop è stata aumentata di molto durante queste occasioni di giocare l’open beta di Diablo 4, probabilmente per motivi di test anche per questa funzionalità.

Capita spesso infatti che questi utenti si dimentichino di raccogliere un oggetto caduto a terra, o che la connessione si interrompa impedendone la raccolta, oppure in altri casi, gettando accidentalmente degli oggetti leggendari nel tentativo di fare spazio nell’inventario, che in questa versione del gioco appare leggermente più ristretto rispetto al numero di oggetti disponibili in gioco. A fronte di queste problematiche, è stato inserito un sistema di recupero di tali oggetti che li invia direttamente al giocatore.

Diablo 4

Niente più oggetti leggendari persi su Diablo 4

Presente nell’hub principale, nella propria stanza negli ostelli, ci sarà un grosso forziere con cui si potrà interagire. In uno dei casi in cui un oggetto leggendario sfugga all’occhio dell’utente una volta caduto a terra, che sia un ritrovamento o che sia stato scartato dall’inventario, esso verrà automaticamente inviato a questo forziere, fondamentalmente salvandolo per il giocatore. La funzionalità è stata documentata dall’utente di Reddit e condivisa a tutti.

Tale funzionalità è indubbiamente un’utile ancora di salvataggio per queste situazioni, che anche se rare, provocherebbero estrema frustrazione nel giocatore, con il rischio di provocare successivamente l’intenzione ad abbandonare il gioco. I commenti al post mostrano l’entusiasmo dei giocatori nel vedere questa funzionalità introdotta su Diablo 4, anche se venisse considerata una copia proveniente da World of Warcraft.

Sicuramente gli sviluppatori del gioco hanno preso molto sul serio la realizzazione di Diablo 4, tenendo conto anche di queste cose, che all’apparenza possono sembrare piccoli aggiustamenti, ma che al giorno d’oggi rappresentano un miglioramento della qualità di gioco per tutti i giocatori, e perché no, anche una riduzione del lavoro del supporto, che avrà meno a che fare con questo tipo di situazioni nei loro ticket.

Inventario e Sistema Mail Diablo 4

Leggi anche: DIABLO 4: CON L’USCITA DEL GIOCO È IN ARRIVO UN BUNDLE XBOX

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi