Dr Commodore
LIVE

One Piece, l’attore di Zoro nel live action ha fatto di tutto per essere più fedele possibile allo spadaccino

Mentre attendiamo novità riguardanti il primo trailer e la data d’uscita del live action di One Piece prodotto da Netflix, continuano a trasparire ulteriori dichiarazioni da parte degli attori che interpreteranno il cast principale nella serie. Adesso tocca infatti a colui che interpreta Zoro, l’attore Mackenyu Arata, il quale è stato intervistato da Vogue Hong Kong.

Mackenyu Arita si trova attualmente al culmine della sua carriera di attore. Di origini giapponesi e cresciuto a Los Angeles, l’attore ha recitato in una serie di film d’azione altamente drammatici e influenti, come nel caso del live action “Saint Seiya: Warrior of the Zodiac”, interpreta il protagonista Seiya nel film per combattere contro gli alieni.

Ben presto, inoltre, si mostrerà anche nei panni di Roronoa Zoro nel live action di One Piece, il quale si stima verrà rilasciato nei prossimi mesi del 2023.

one piece

L’intervista ad Arata

Makenyu ha esperienza nel mondo dei live-action, ma ciononostante non può fare a meno di ricordare le pressioni delle riprese. Nell’intervista, condivide i suoi pensieri sull’adattamento o la reinterpretazione di un anime:

“Voglio rendere felici i fan dell’anime e le persone che potrebbero non averne mai sentito parlare prima. Ma l’anime è un anime e le persone reali sono persone reali. Se ti piacciono gli anime, questo è quello che ti piace. Se si è disposti ad aprirsi e accettare nuove cose da guardare, c’è sempre qualcosa di nuovo da vedere in un live action. Pensiamo sempre a come possiamo portare le cose al livello successivo e provare a realizzarlo al meglio delle nostre forze.”

Mackenyu prossimamente apparirà nei panni dell’amatissimo Zoro, il braccio destro di Luffy. A questo proposito, Mackenyu ha delle parole importanti sull’idea che si è fatto di questo ruolo:

“One Piece è un anime che ogni bambino giapponese conosce. Quando sono salito a bordo della Going Merry, non vedevo l’ora di mostrarlo a tutti i miei amici (ride). È stato fantastico e spero che sarà un’esperienza speciale per i fan. Abbiamo dato vita a One Piece e speriamo che piaccia anche a voi”.

Per i personaggi che comportano delle scene impattanti e piene d’azione, è naturalmente necessaria molta attività fisica. Prima delle riprese Mackenyu ha passato molto tempo ad assumere il ruolo e ha affrontato con calma il processo di formazione.

“In “Saint Seiya”, c’era una scena in cui avevo bisogno di togliermi la maglietta. Ho avuto quattro mesi di allenamento intensivo prima delle riprese e mi è piaciuto molto.”

Con un corpo simile al personaggio, Mackenyu cerca di creare un’importante connessione con esso.

“Mi piace apparire fisicamente il più vicino possibile al personaggio che ho immaginato quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta. Si tratta di una cosa in cui pongo tantissime aspettative e di cui non vedo l’ora sin dall’inizio, e per cui lavoro duramente. È un processo necessario. Mi dà fiducia nel ruolo”.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, FAN VA A CASA DI ODA SPERANDO D’INCONTRARLO E PUBBLICA FOTO ONLINE, ORA TUTTI SANNO COME TROVARLO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi