Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 385 in pausa, il disegnatore di One Punch Man parla a Horikoshi: “Prenditi cura di te”

Weekly Shonen Jump è una delle riviste di maggior successo in Giappone, grazie alla pubblicazione di serie di successo come One Piece e My Hero Academia. Parlando proprio di quest’ultimo manga, noto in originale come Boku no Hero Academia, ormai è entrato nel cuore del grande pubblico.

Le ragioni del succsso di My Hero Academia sono tante: dai splendidi disegni di Koehi Horikoshi, al carisma del cast corale, rappresentato da una parte dagli eroi della U.A. e dall’altra dai villain, e così via. Una popolarità premiata da vendite record: si parla di più 85 milioni di copie vendute a febbraio 2023

Visto che il manga è entrato nel suo arco finale, la produzione si è fatta sicuramente più intensa per Horikoshi e i suoi assistenti. Per questo motivo le pause della sua serializzazione si sono fatte più freuenti di recente. Per esempio, il capitolo 385 previsto per questa settimana non uscirà prima di Pasqua, ma dovremo attendere i prossimi giorni. Pause che hanno destato la preoccupazione di Yusuke Murata, disegnatore di One Punch Man, che è tornato a scrivere un messaggio di conforto rivolto a Horikoshi.

Deku di My Hero Academia e Saitama di One Punch Man

Murata, Horikoshi e l’importanza del riposo per un mangaka

Come abbiamo già detto, Boku no Hero Academia é andato spesso in pausa nelle scorse settimane. Uno dei motivi di questi rinvii sono state le condizioni di salute di Horikoshi, come avvenuto con la pausa del capitolo 380. Proprio in quell’occasione, Murata aveva scritto sul suo profilo Twitter un messaggio per Horikoshi, dicendogli di “prendersi cura” della sua salute.

Stavolta però la pausa presa con il capitolo 385 dipende da “problemi di produzione”, come ribadito poche ore fa dal profilo Twitter ufficiale del manga. Murata ha ricondiviso proprio questo tweet e, facendolo, ha scritto un altro commento rivolto all’autore di My Hero Academia.

one punch man copertina

Il messaggio di Murata è simile al precedente, anche se non è dipeso dai problemi di salute di Horikoshi. Infatti, il disegnatore di One Punch Man ha scritto di come il riposo “sia importante” e, di nuovo, ha detto a Horikoshi di “prendersi cura di sé”.

Come detto (indirettamente) anche dal mangaka, le pause di produzione di un manga sono sempre importanti e giuste. Soprattutto per un’opera con una serializzazione così serrata come Boku no Hero Academia. Non resta che aspettare con pazienza l’uscita l’uscita di questo capitolo 385 di My Hero Academia, prevista come detto la settimana prossima, nel numero 20 di Weekly Shonen Jump.

LEGGI ANCHE: My Hero Academia 385, il capitolo non esce questa settimana: il manga va in pausa

my hero academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi