Dr Commodore
LIVE

Marvel e DC: James Gunn non esclude la possibilità di un crossover

Marvel e DC sono da sempre stati due universi paralleli, ma c’è la possibilità che la situazione possa cambiare: a detta di James Gunn, non è da escludere a priori un possibile crossover tra questi due mondi. Le loro differenze in fatto di linea comunicativa e di intrattenimento potrebbero infatti creare un interessante cortocircuito narrativo capace di soddisfare i desideri di entrambe le parti.

Durante l’intervista rilasciata a Fandango durante il press tour, il director di Guardiani della Galassia Vol. 3 ha infatti comunicato di essere molto legato al CEO di Marvel Kevin Feige in quanto ad amicizia, e quindi di essere in ottimi rapporti con la controparte “rivale”. Sempre in questa sede ha affermato che il tema è già emerso in passato e che proprio in virtù di questa amicizia non esclude la nascita di un crossover, tanto desiderato dai fan di entrambe le parti.

A sua detta, la sua priorità è quella di migliorare il più possibile l’esperienza d’intrattenimento cinematografico in tutte le sue declinazioni, e riconoscendo questo comprovato potenziale in entrambe le “fazioni” non esclude che una collaborazione potrebbe apportare immenso lustro a entrambe le realtà.

Marvel DC

Marvel e DC: il crossover è davvero possibile?

C’è da dire che questi due giganti devono comunque rispondere rispettivamente a Disney (per Marvel) e Warner Bros (per DC), pertanto le trattative che dovrebbero intercorrere tra questi due colossi affinché un crossover avvenga effettivamente non sono di certo poche.

Al contrario, l’antagonismo aziendale che anima i due rivali lascia intendere che sia più probabile che ognuna delle parti si concentrerà sul massimizzare i propri profitti attraverso il perfezionamento dei rispettivi prodotti cinematografici in maniera del tutto parallela e indipendente.

Nonostante ciò, se il famoso detto insegna che “la speranza è l’ultima a morire“, nessuno ha il potere né il diritto di strappare ai fan il sogno che quel famoso “vs” si trasformi in un “e”; semplicemente, la realtà suggerisce di armarsi di pazienza, perché se si avvererà, lo farà probabilmente fra molto tempo e dopo diverse tribolazioni e compromessi.

James Gunn
James Dunn

LEGGI ANCHE: SPIDER-MAN ACROSS THE SPIDER-VERSE, UN POSTER CONVINCE I FAN CHE SPODERMAN SARÀ NEL FILM, MA È TUTTO FALSO

Articoli correlati

Giada Cardillo

Giada Cardillo

Grafica di giorno e redattrice di notte. Bizzarra amante di videogiochi fin dalla più tenera età e profondamente affascinata dalla semiotica. Nutro la mia fervida curiosità approfondendo tutti i temi che stuzzicano il mio interesse, nel tempo libero scrivo romanzi, pratico yoga e da brava nerd gioco a D&D.

Condividi