Dr Commodore
LIVE

Spider-Man Across the Spider-Verse, un poster convince i fan che Spoderman sarà nel film, ma è tutto falso

Chi ha familiarità con i meme del web, conoscerà senz’altro Spoderman: la parodia disegnata male di Spider-Man divenuta popolare nel 2012 e da allora instauratasi saldamente nella cultura di tutti gli utenti più navigati.

Spoderman, o Spooderman, pare essere nato come un personaggio disegnato su paint per puro divertimento, divenendo poi oggetto di numerose vignette meme. Oltre al suo caratteristico aspetto spelacchiato e un po’ deforme, la sua figura si accompagna a una cattiva grammatica e delle frasi distintive quali “an fagit” e “sweg”.

In queste ore si sta parlando molto di lui a causa di un presunto poster per l’arrivo al cinema di Spider-Man: Across the Spider-Verse che si è diffuso sul web. Infatti, nel poster qualcuno ha notato la presenza di Spoderman tra i personaggi, il che ha portato gran parte dei fan a realizzare qualcosa di entusiasmante: Spoderman è appena diventato canon! O almeno, così ha annunciato un tweet divenuto virale in queste ore, ingannando tutti.

spider-man spoderman

La verità sul poster

Il tweet che è divenuto virale in queste ore è quello che trovate qua sotto. Un fan afferma semplicemente che “spooderman è canon!”, e scatena un putiferio. A corredare il tweet c’è l’immagine di Spooderman all’interno di un poster, che molti hanno scambiato come locandina ufficiale del film considerando lo stile del disegno.

Per questo, il tweet si è diffuso a macchia d’olio, e mano a mano che la sua popolarità aumentava, sempre più persone iniziavano a credere veramente che il meme sarebbe stato riconosciuto anch’esso come parte del multiverso. D’altronde, con l’infinità di universi esistenti, possiamo davvero affermare che non ne esista uno con Spooderman?

In ogni caso, tutto è iniziato da un poster divenuto piuttosto famoso, che mostrava i principali personaggi di Spider-Man Across the Spider-Verse. Sembrava davvero una di quelle immagini che vengono rilasciate solitamente prima dell’uscita di un film, ma c’è un dettaglio che permette di smascherare l’inganno.

FsyEtKrWAAA86oz

Nell’angolo in alto a destra è presente un watermark piuttosto chiaro: “ilusionista.cl”. Con una veloce ricerca, si riesce a risalire al vero creatore del poster: un artista specializzato in arte digitale e illustrazioni di vario tipo. Il poster che ha fatto il giro del web è la versione modificata della sua creazione originale, che l’artista aveva prodotto in omaggio all’uscita del film e che non mostrava affatto Spoderman tra i personaggi.

Immagine 2023 04 06 150747

Questo significa che qualcuno ha poi aggiunto Spoderman al poster fan-made. Questa seconda versione è poi esplosa sul web poiché la gran qualità del lavoro lo faceva sembrare un poster ufficiale, ed è stato spinto ulteriormente proprio per la presenza del nostro Spoderman.

Ed è anche comprensibile il perché: chiunque conosca Spodeman sembra elettrizzato dalla possibilità che egli possa veramente apparire come personaggio in un film del franchise. Chissà che magari un giorno, con tutti gli universi esistenti, non vedremo ufficialmente anche lui nel multiverso.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, MAI UNA GIOIA PER PICCOLO: DOVEVA APPARIRE IN SPIDER-MAN ACROSS THE SPIDER-VERSE CON UNA FIGURE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi