Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC: EA svela le prime informazioni sull’erede di FIFA

Sappiamo ormai da diversi mesi che il prossimo titolo dedicato al calcio sviluppato da Electronic Arts si chiamerà EA Sports FC, perdendo la classica denominazione FIFA, acronimo del più importante organo di governo calcistico a livello mondiale, il quale ha deciso di non rinnovare gli accordi per la concessione del proprio nome all’azienda americana.

Mentre non è ancora chiaro se i diritti per il nome FIFA verranno assegnati ad un’altra casa di sviluppo, iniziano ad arrivare i primi dettagli sul gioco che dovrà raccogliere la pesante eredità di una serie nata nel 1993, e capace negli anni di costruirsi un grosso seguito composto da milioni di appassionati in tutto il mondo.

Nelle scorse ore infatti, Electronic Arts ha presentato il nuovo logo della serie, oltre ad offrirci le primissime informazioni su ciò che vedremo nel prossimo EA Sports FC, tra cui i campionati principali con licenza ufficiale e alcune tra le squadre presenti nel gioco, le quali saranno legate direttamente a EA attraverso una partnership.

ea sports fc

Un nuovo logo per la serie di EA Sports FC

L’account Twitter ufficiale del gioco ha pubblicato un breve video in cui viene presentato il nuovo logo di EA Sports FC, un triangolo che richiama lo storico simbolo presente sulla testa del calciatore controllato dal videogiocatore.

Sul sito ufficiale del gioco possiamo approfondire la simbologia che c’è dietro il triangolo:

Fin dalla nascita del calcio totale negli anni ’70, il triangolo ha rappresentato svariate rivoluzioni in questo sport e ora può essere un simbolo delle evoluzioni del calcio che verrà.

Il triangolo è sempre stato un elemento fondamentale per FIFA nel corso degli anni, una forma presente nei poligoni di cui è costituito il gioco, oltre che nei triangoli di intesa introdotti di recente nella modalità Ultimate Team.

FIFA 23

La stessa pagina del sito conferma la presenza di alcune tra le più importanti competizioni nazionali e internazionali, come Premier League, Serie A, Bundesliga, LaLiga e Champions League, mentre alcune tra le squadre partner di EA Sports hanno confermato la loro presenza nel gioco pubblicando il nuovo logo con i propri colori sociali.

EA Sports promette di voler costruire il futuro del calcio insieme ai propri appassionati, e presenterà al pubblico questo nuovo capitolo il prossimo luglio, invitando tutti i fan a restare sintonizzati per non perdere nessuna novità in arrivo

ea sports fc

Leggi anche: FIFA 23: UN CHEAT RENDE INVISIBILE LA SQUADRA AVVERSARIA, GIOCATORI INFURIATI

Articoli correlati

Condividi