Dr Commodore
LIVE

One Piece, quella volta in cui Luffy divenne una costosissima figure in oro massiccio

One Piece, inutile dirlo, è la serie dei record: tra i 100 e passa volumi usciti, le milioni di copie vendute in tutto il mondo e i risultati da capogiro conquistato al botteghino, si tratta senza dubbio di uno dei prodotti giapponesi più conosciuti e apprezzati di sempre. I “record” stabiliti da One Piece, però, non si limitano soltanto al versante anime e manga ma si spingono ben oltre, arrivando fino al settore del merchandise.

Proprio riguardo il merchandise, nel 2016 One Piece ha fatto la storia dando vita ad una figure mai vista prima sia dal punto di vista dei materiali sia, ovviamente, se parliamo del prezzo.

Per celebrare l’uscita del film One Piece Gold, infatti, Tokuriki Honten (noto artigiano di Tokyo specializzato in metalli preziosi) ha realizzato una figure di Luffy in oro massiccio unica nel suo genere, tanto da guadagnarsi il titolo della figure a tema anime più costosa di sempre. La figure d’oro dedicata a Luffy è disponibile in due versioni diverse: la prima alta 18 cm e l’altra, leggermente più piccola, di 10 cm.

One Piece
one piece 2

Entrambe, come potete vedere, mostrano Luffy nella classica posa a braccia alzate verso l’alto che ricorda molto la copertina del primo volume, oltre alle pagine a colori di numerosi capitoli. Il pirata sembra festeggiare qualcosa, tuttavia non ci è dato conoscere il motivo del suo gesto trionfale.

one piece 3

Il costo è ovviamente piuttosto proibitivo. La figure di 18 cm è stata venduta a ben 20.000.000 Yen, ossia 140.000 euro circa col cambio attuale. La versione da 10 cm, invece, aveva un prezzo di listino di 650.000 Yen, dunque circa 4.600 euro. In entrambi i casi si tratta di figure da collezione vendute a prezzi decisamente più alti rispetto a prodotti meno esclusivi.

Naturalmente adesso non è più possibile acquistarla nei vari negozi, ma non possiamo evitare di chiederci quale fan di One Piece sia stato talmente folle da compiere un investimento tanto importante per una figure del futuro Re dei Pirati!

Una cosa è certa: questa figure, proprio come lo stesso One Piece, entrerà sicuramente nella storia.

Leggi anche: ONE PIECE, UNA NUOVA FIGURE PER ADULTI DI NAMI MOSTRA IL SUO LEGAME CON ZEUS

Fonte: Crunchyroll

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi