Dr Commodore
LIVE

One Piece 1080, cos’è successo a Coby durante la sua prigionia: il compromesso dell’eroe [SPOILER]

One Piece 1080 è l’ultimo capitolo uscito del manga di Eiichiro Oda, i cui spoiler completi sono stati pubblicati negli scorsi giorni creando come al solito non poco clamore. Sulla scia del capitolo 1079 di due settimane fa, anche questa volta Oda ha portato ai lettori delle interessanti novità in merito ad alcuni eventi del mondo che da tempo attendevamo di proseguire.

Non si tratta dello scontro tra Law e Barbanera purtroppo, ma lo spietato pirata e la sua ciurma sono stati comunque una parte importante del capitolo. Soprattutto gli alleati di Barbanera, di cui abbiamo compreso molte cose nuove, tra cui il fatto che possiedono ufficialmente un Frutto del Diavolo e ora ne consociamo anche i loro effetti.

Oltre a ciò, abbiamo assistito all’inizio dell’attacco ad Hachinosu, l’isola di Barbanera. La SWORD è determinata a non farla passare liscia al pirata, che ha osato rapire Coby ormai molti capitoli fa. Ed è proprio del destino del marine e membro della SWORD che parla questo capitolo.

one piece 1080 coby spoiler

Cosa è successo al marine durante la prigionia

Sono passati ormai diversi mesi da quando abbiamo saputo del rapimento di Coby da parte di Barbanera. Da allora, ci è stato rivelato solamente che il viceammiraglio non avrebbe accettato la cosa passivamente, e ce ne ha dato dimostrazione proprio in questo capitolo quando ha attaccato Hachinosu con il Galaxy Impact.

Finalmente Oda ha trovato il momento propizio per mandare avanti anche questa linea di trama, rivelandoci che al momento Coby è in fuga insieme ad altri prigionieri. Inoltre sappiamo cosa ha passato l’ex prigioniero durante questi mesi, grazie a un provvidenziale flashback.

3f033 16806383995210 1920

Viene evidenziato che Perona e Coby hanno fatto un patto: la prima avrebbe aiutato il membro della Marina a scappare in cambio di un aiuto nella liberazione di Moria. Il marine ha accettato la sua proposta, e ora si ritrova fuori dalla prigione (dalla quale ha aiutato anche altri prigionieri a uscire) ma con i pirati alle calcagna.

Inoltre, al momento ha anche una golosa taglia sulla testa. La Cross Guild ha deciso che la sua pelle vale cinque stelle, ovvero 500 milioni di berry: anche per questa notorietà indesiderata, per lui non è per niente facile scappare. Fortunatamente, i rinforzi sono già sull’isola. Nel prossimo capitolo lo scontro potrebbe essere piuttosto infuocato.

images 32

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1080 ALIMENTA IL MISTERO SU BOGARD E SUL SUO LEGAME ATTUALE CON GARP [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi