Dr Commodore
LIVE

One Piece 1080 alimenta il mistero su Bogard e sul suo legame attuale con Garp [SPOILER]

Da diversi capitoli ormai Eiichiro Oda ci ha permesso di poter rivedere dopo tanto tempo Monkey D. Garp, uno dei marine più noti nel mondo di One Piece ed enormemente amati anche dalla fanbase. Tutto è stato causato dal rapimento di Coby, marine che nel suo percorso da soldato è stato istruito proprio dal nonno di Luffy.

Coby sembra avere un valore molto importante non solo per Garp ma anche per la Marina in generale, e lo stesso ammiraglio afferma in questo capitolo come egli sia il futuro dell’organizzazione. L’Eroe di Rocky Port sembrerebbe avere un valore immenso, e anche per questo il marine veterano ha deciso di portare sulla sua nave diversi validi membri della SWORD raccolti dalla base del G-14, appositamente per recuperarlo.

Tra i membri che abbiamo visto sulla nave di Garp, però, i fan hanno potuto notare un’assenza che li ha fatti un po’ preoccupare: quella del braccio destro del viceammiraglio, ovvero Bogard. Cosa ne sarà stato di lui?

garp melihat latihan koby dan helmeppo 16a95f0a3f653044cabf0fc100b55bec 1 1 1

Il destino del “vice” di un vice

L’ultima volta che abbiamo visto Bogard e Garp insieme è stato un bel po’ di tempo fa, sin dai tempi di Ennies Lobby, e mentre il suo nome sia stato reso noto nell’anime, in realtà all’interno del manga questo personaggio non ha mai avuto un’identità vera e propria, rendendolo così forse un personaggio “random”.

Ma a contraddire questo aspetto c’è stato il modo in cui Oda ha voluto riempirlo di mistero visto che anche lui sembra avere delle abilità incredibili nel combattimento, almeno questo è ciò che viene svelato nel diario di Coby-Meppo.

La sua forza è anche uno dei motivi dietro la popolarità che ha ottenuto nel tempo tra i fan, i quali lo ha portato ad essere ritenuto un personaggio con un ruolo sempre più rilevante, e ad essere considerato uno dei membri più fondamentali per l’equipaggio del marine.

one piece

Tuttavia, nel capitolo 1071 non abbiamo avuto modo di vederlo sulla nave di Garp, neanche quando quest’ultimo ha dichiarato la sua convinzione nell’andare ad Hachinosu.

Bogard è stato un ottimo aiutante ed ed ha anche contribuito alle lotte del viceammiraglio contro Gol D. Roger; ecco perché sembra strano non vederlo apparire nel capitolo 1080, dopo che sono stati mostrati personaggi come Helmeppo, Tashigi, Prince Grus, Hibari e Kujaku.

Nel capitolo i pirati pensano che Garp si fosse ritirato dal suo ruolo della Marina, e forse ciò può fornirci una teoria sul perché lui e Bogard potrebbero non trovarsi più a navigare per mare insieme: forse il suo braccio destro si è trovato a dover abbandonare la nave per unirsi alla ciurma di qualche altro marine importante.

1674093744 523 O misterio de Bogard em One Piece e por 1

In alternativa, forse il viceammiraglio stesso ha detto al suo braccio destro di non farsi coinvolgere in questa situazione, decidendo di dirigersi per conto proprio nell’isola di Barbanera e di affrontare la questione in modo totalmente “personale”.

In ogni caso, la mancanza di spiegazioni sul destino di Bogard ha agitato abbastanza le acque, ma si spera che nei prossimi capitoli Oda possa darci qualche delucidazione anche su questo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1080 CONFERMA DOPO ANNI UN NUOVO UTILIZZATORE DELL’HAKI DEL CONQUISTATORE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi