Dr Commodore
LIVE

One Piece 1080 conferma dopo anni un nuovo utilizzatore dell’Haki del Conquistatore [SPOILER]

Saper usare l’Haki in One Piece è diventato un punto fondamentale per poter competere con i personaggi più forti all’interno dell’universo creato da Eiichiro Oda. Quest’abilità viene coltivata con un intenso addestramento ed è ottenibile solo dagli individui più forti e motivati nell’ottenimento di una forza superiore attraverso la propria fatica e sudore.

Sono vari i personaggi che si sono trovati ad essere ufficialmente degli utilizzatori di Haki, e sebbene quest’abilità sembri essere diventata “più comune” nel tempo, sono pochi invece coloro che sanno utilizzare la forma avanzata e che padroneggiano tutte e tre le tipologie, ovvero l’Haki del conquistatore, l’Haki dell’armatura e l’Haki dell’osservazione.

Nello scorso capitolo abbiamo visto uno dei più grandi utilizzatori di Haki mai visti all’interno di One Piece, ovvero Shanks il Rosso, mentre utilizza per la primissima volta una tecnica vera e propria con questa sua capacità. Attraverso “Kamusari”, una tecnica che sino ad ora è stata usata solo da Gol D. Roger, Shanks ha dimostrato il suo valore e la sua vicinanza al Re dei Pirati.

Adesso però il capitolo 1080 di One Piece ci mostra un altro utilizzatore di Haki e quello che è uno degli attacchi più micidiali mai visti sino ad oggi. Inoltre, sebbene il personaggio in questione sia stato tra i più forti presenti nella serie e capace per questo di dar filo da torcere a Roger, non è mai arrivata una conferma vera e propria che fosse capace di usare l’Haki… Almeno fino ad oggi.

one piece

Un utilizzatore di Haki inarrivabile

All’interno del capitolo possiamo vedere proprio nelle ultime pagine una scena che non lascia spazio a fraintendimenti. Lanciandosi dalla propria nave (la quale a sua volta si trova a volare in aria), si può vedere Monkey D. Garp, viceammiraglio della Marina e nonno di Luffy, mentre si fionda sulla cittadina di Hachinosu.

In questo suo gesto, lo si può veder cadere sull’isola con un pugno diretto verso la città, e che disintegra tutti gli edifici presenti in un modo impressionantemente spettacolare, senza nemmeno avvicinarsi più di 500 metri al terreno. Questo suo colpo viene denominato “Galaxy Fist”, e la sua esecuzione ci porta ad osservare dei dettagli inconfondibili sulla natura di questo attacco: è stato effettuato usando l’Haki.

garp one piece

Possiamo vedere infatti le saette nere che si propagano nell’area circostante, e che dimostrano ufficialmente come Garp sia un utilizzatore dell’Ambizione capace anche di ricoprire i suoi pugni con essa. Come con Roger, Shanks, Kaido, Big Mom, Luffy e Roger, anche Garp adesso è parte di questa “squadra” di “utilizzatori di Haki avanzato”.

L’attacco che mette in campo ha scioccato tutti i lettori del manga, che non si aspettavano di certo una potenza così grande da parte di un marine che ormai si trova ben oltre la sua “epoca d’oro”, che ricordiamo egli passò inseguendo e affrontando Gol D. Roger e Rocks D. Xebec.

Fs8YoPLXwAIHwsJ 1

La fama di Garp ha sempre portato a pensare come la sua forza fosse straordinaria quand’era ancora nel fiore della sua età, venendo considerato un vero e proprio demone da tutti i pirati. Quei primi momenti in cui Garp era stato introdotto, venne rivelato come egli sia stato capace di lanciare una matassa di catene più grande anche della nave dei Mugiwara, o di quando sparò delle palle di cannone in modo istantaneo e senza alcuna fatica.

Con il capitolo 1080 e la forza sovrastante di Garp, la quale ha demolito letteralmente un’intera città di un’isola (forse grande tanto quanto Onigashima) potrebbe non essere un’esagerazione dire che ci troviamo davanti ad un attacco che potenzialmente sarebbe potuto essere uno dei più grandi mai visti nell’universo di One Piece. Inoltre, probabilmente se l’avessimo visto utilizzarlo durante il suo periodo più radioso, Garp potrebbe aver superato anche la potenza degli attacchi di Kaido e Big Mom, arrivando alla pari (se non oltre) di Shanks.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1080, IL PRIMO GRANDE ERRORE COMMESSO DA BARBANERA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi