Dr Commodore
LIVE

Lo studio TMS Entertainment alza il salario minimo dei dipendenti

Lo studio TMS Entertainment ha annunciato all’inizio della settimana di aver alzato gli stipendi mensili dei nuovi assunti e dei dipendenti attuali. I primi avranno un aumento del 24%, mentre i secondi del 30%. Lo stipendio dei neoassunti ammonterà ora a 260000 yen (1900 dollari o 1817 euro), una somma più alta rispetto alla media stabilita dall’Institute of Labor Administration riguardo le grandi aziende di Tokyo (216637 yen).

Lo studio ha dichiarato di essersi potuto permettere questi aumenti grazie al blocco di alcuni bonus anticipati dello scorso anno e alla conversione di altri bonus anticipati in bonus regolari.

La notizia ha ovviamente attirato alcuni interessanti commenti online, con la maggior parte degli utenti che l’hanno definita una cosa davvero ottima e un inizio per un netto miglioramento. C’è anche chi ha notato che comunque 26000 yen sono sufficienti solo a sopravvivere considerando il costo della vita in Giappone, e che sono praticamente 12 dollari l’ora. Un altro utente ha poi sottolineato che tali aumenti siano senza dubbio positivi per l’industria dell’intrattenimento, aggiungendo che il suo stipendio iniziale fosse di 230000 yen.

ef370be2 0228 48f0 a790 3692ddd639ab

A proposito dello studio TMS Entertaiment

Lo studio TMS Entertainment è stato fondato nell’ottobre 1946 come Tokyo Movie Shinsha, e si tratta di uno dei più vecchi studi d’animazione giapponese. Esso ha prodotto diversi anime molto famosi, come le serie di Lupin III, Detective Conan, Lady Oscar, Anpanman. Tra i suoi progetti degli ultimi anni ci sono le varie stagioni di Rent-a-Girlfriend (la terza debutterà questo luglio), il nuovo adattamento di Fruits Basket, Dr. Stone, Nomad: Megalo Box e Yowamushi Pedal: Limit Break. Tra i suoi futuri progetti c’è lo spin-off di The Seven Deadly Sins, Four Knights of the Apocalypse, in arrivo a ottobre.

Lo studio ha contribuito anche ad alcuni episodi di serie americane tra gli anni ’80 e ’90, tra cui DuckTales, Tiny Toons Adventures, Animaniacs, Batman Animated Series e Spider-Man: The Animated Series. Dal 2010 lo studio è una filiale della Sega Sammy Corporation.

photo1680710285 7 3

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Dragon Ball, Goku “Saiyan” fu un grosso rischio: Toriyama si preparò a finire il manga in 10 settimane.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi