Dr Commodore
LIVE

Resident Evil 4 Remake: decifrato l’enigma dei pendoli

Chiunque abbia mai provato l’esperienza Resident Evil targata Capcom sa bene che una delle sue caratteristiche principali sia proprio la presenza di una serie di indovinelli da risolvere, talvolta semplici ed intuitivi, talvolta più impegnativi di come essi possano sembrare. Neanche Resident Evil 4 Remake ha fatto eccezione, e mantenendo gran parte degli enigmi già presenti nel suo predecessore, è arrivato persino ad evolverli e modernizzarli.

Alcuni però, vista la loro particolare complessità, hanno creato non pochi problemi ai videogiocatori. È questo il caso di uno degli indovinelli relativi alla parte del gioco ambientata nel Castello del pericoloso Salazar, il cui scioglimento è stato per tantissimi utenti un vero e proprio ostacolo al proseguo della storia degli Illuminados e del rapimento della figlia del presidente degli Stati Uniti d’America.

Durante il capitolo 9 il giocatore, abbandonando i panni dell’intrepido Leon e indossando proprio quelli di Ashley, si trova immerso in un’oscura biblioteca in cui sono presenti alcuni pendoli. Essi devono essere necessariamente sbloccati tramite combinazione affinché si possa aprire la strada e continuare non solo nell’esplorazione della mappa ma anche e soprattutto nei contenuti della campagna di gioco.

Resident Evil 4

Resident Evil 4 Remake: che orario bisogna impostare negli orologi?

È nuovamente l’esplorazione il motore chiave per ottenere la giusta sequenza di numeri da inserire. Infatti nascosta tra gli scaffali di questa biblioteca ci sarà una scrivania in disordine su cui sarà presente una vecchia lampada accesa. Qui è possibile raccogliere una “nota scritta frettolosamente” nella quale saranno segnati alcuni numeri, quelli della combinazione.

Essi però varieranno a seconda della difficoltà selezionata all’inizio, per cui nel caso in cui essa fosse impostata su Assistita o Standard l’orario da inserire sarà quello delle 11:04, mentre per la modalità Hardcore bisognerà portare le lancette dell’orologio alle 7:00, che sulla nota sarà scritto in numeri romani.

Una volta sbloccato, il pendolo inizierà a rintoccare minacciosamente e aprirà dietro di sé un passaggio segreto che condurrà verso il prossimo segmento di campagna, il quale getterà la povera Ashley in uno dei momenti più spaventosi e pericolosi di tutta la sua sfortunata avventura.

Resident Evil 4 Remake Leon Coltello

LEGGI ANCHE: RESIDENT EVIL 4 REMAKE: CAPCOM AVVISA SU BUG CHE BLOCCA I PROGRESSI

Articoli correlati

Chiara Cerri

Chiara Cerri

Classe '98, sono una laureanda in Filologia Moderna cresciuta a pane e videogiochi che col trascorrere degli anni ha sviluppato verso di essi una vera e propria dipendenza. Il mio primo amore è stato Resident Evil 4, subito seguito da una lunghissima esperienza su Destiny 1 e 2. Dopo essermi destreggiata tra D&D, anime e manga, ho deciso di unire la passione per "la Repubblica delle Lettere" col mio animo da vera nerd e, dunque, eccomi qui!

Condividi