Dr Commodore
LIVE

Resident Evil 4 Remake: Capcom avvisa su bug che blocca i progressi

Non è passato molto dal lancio del Remake di Resident Evil 4, il quale ha ottenuto un gran successo tra i videogiocatori, curiosi di rivivere l’esperienza horror nei panni di Leon dopo averne avuto un piccolo assaggio con la Demo del gioco rilasciata qualche settimana prima della data di uscita.

Eppure, come succede a molti giochi al loro lancio, anche Resident Evil 4 Remake è stato caratterizzato da qualche bug, fortunatamente per gli sviluppatori però, non sono stati tali da provocare la classica tempesta di recensioni negative. Ciò non ne giustifica la loro presenza, e Capcom lo sa bene, tant’è che si sta rivelando molto attento ad individuare qualsiasi possibile problematica e a dare ascolto ad eventuali feedback degli utenti.

Ma un bug in particolare affligge tutte le versioni del gioco sulle varie piattaforme, ed è uno di quelli che blocca il proseguimento dell’avventura dei giocatori. Esso riguarda l’ottenimento di uno specifico oggetto, che per evitare spoiler non viene menzionato, che raramente può bloccare il regolare progresso di Resident Evil 4 Remake, e a tal proposito Capcom ha deciso di avvisare tutti i giocatori per vie ufficiali.

Resident Evil 4 Remake Leon Coltello

Dove accade il bug di Resident Evil 4 e come evitarlo

Il post su Twitter del profilo di Resident Evil è rivolto a tutti i giocatori del quarto capitolo, e avvisa di questo raro ma critico bug che blocca il progresso. Con una nota ufficiale di riferimento, viene illustrato come procedere in caso si presentasse questo bug, specialmente per coloro che ancora non hanno raggiunto il punto preciso in cui accade. Il messaggio ve lo offriamo tradotto qui:

All’inizio del Capitolo 12 verrà avviato un filmato, dopo il quale il giocatore riceverà un oggetto chiave. Astenetevi dall’attaccare con il coltello fino a che la notifica di ottenimento di questo oggetto non comparirà nella parte in alto a destra dello schermo. Dopo aver ottenuto questo oggetto chiave, apparirà nel menù dei Tesori e degli Oggetti Chiave. Se non è comparso, vi invitiamo a ricaricare un salvataggio precedente all’inizio del Capitolo 12.

Il consiglio dunque è di salvare intanto la partita prima del Capitolo 12, e di ricaricarlo nel caso si presentasse il problema. Gli sviluppatori di Resident Evil 4 Remake sono tuttavia intenzionati a risolvere questa problematica il prima possibile nei futuri aggiornamenti, assieme ad altri bug noti come quello che causa delle luci intermittenti nella versione PS5 legata al Motion Blur e alla Profondità di Campo, e si scusano con tutti per queste problematiche e ringraziano per la pazienza. Una volta che verrà risolto, potranno continuare il gioco normalmente anche coloro che sono rimasti bloccati in quel punto, caricandone il salvataggio.

Resident Evil 4

Leggi anche: RESIDENT EVIL 4 REMAKE HA VENDUTO 3 MILIONI DI COPIE IN DUE GIORNI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi