Dr Commodore
LIVE

One Piece 1080, come sono decise le taglie della Cross Guild: un noto pirata è stato d’ispirazione [SPOILER]

One Piece anche questa settimana torna con un nuovo capitolo: il 1080, che tenta di fare del suo meglio per reggere il confronto con la portata degli eventi avvenuti due settimane fa nel capitolo 1079. La pausa di Oda ci ha lasciato col dubbio sul destino di Kidd e con importanti sviluppi a Elbaf, nei quali abbiamo testimoniato la grandezza e la potenza di Shanks e del suo Kamusari.

Questa settimana Oda ci ha portato verso altre acque, dove si stanno sbrogliando alcuni fili di trama introdotti ormai molti capitoli fa. Anche in questo capitolo ci troviamo lontano da Egghead, e anzi: torniamo a fare il punto della situazione rispetto al piano di Barbanera e alla difficile situazione in cui si trovano alcuni personaggi, tra cui Garp e Coby.

Sembra che in questo periodo sia necessario per Oda chiarire alcuni conti in sospeso. Non c’è più solamente quello che si è appena consumato tra Shanks e Kidd, ma ora anche quello tra la SWORD, Garp e il temutissimo Barbanera. In mezzo a tutto ciò, veniamo a sapere di più anche sul funzionamento delle taglie nella Cross Guild.

one piece 1080 cross guild

Come si decide il valore di un marine

Il capitolo 1080 di One Piece inizia proprio mostrandoci il destino al quale è andato incontro Coby da quando è stato rapito da Barbanera. Un flashback ci mostra la sua prigionia, e ci viene spiegato come vengono stabilite le taglie sui marine all’interno della Cross Guild.

A ogni marine viene assegnata una stella, che corrisponde a un forziere del tesoro contenente preziosi per un valore complessivo di 100 milioni di berry. Ogni stella in più sulla testa di un marine, sono dunque 100 milioni in più, anche se normalmente la taglia per un capitano della Marina si limita a una sola stella.

c5fdc 16617768762617 1920

Nonostante ciò, questo non è il caso per Coby. Egli ha il titolo di “eroe” della Marina, cosa che fa salire di molto il suo valore agli occhi dell’organizzazione. Difatti, come abbiamo già visto nei precedenti spoiler, su di lui pende una taglia da 500 milioni di Berry.

Fino a questo momento non avevamo certezza delle modalità con cui l’organizzazione stabiliva la taglia sulla testa dei marine. Ipotizzavamo che il funzionamento fosse simile a quello che Doflamingo destinava a chi lo infastidiva: anche in quel caso il pirata assegnava una stella in base a quanto qualcuno riusciva a dargli sui nervi.

c57c4869 7f3c 4f91 83b6 2a3dba63

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1080 SPOILER UFFICIALI, RIASSUNTO COMPLETO DEL CAPITOLO: IL FUTURO DELLA MARINA E DI HACHINOSU

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi