Dr Commodore
LIVE

One Piece 1080 spoiler ufficiali, riassunto completo del capitolo: il futuro della Marina e di Hachinosu

Mentre lo scorso capitolo ci ha mostrato la potenza dell’Haki di un pirata, il capitolo 1080 di One Piece sembra essere pronto a mostrarci invece quella di un marine leggendario come Garp. Il viceammiraglio della Marina che è andato in missione per riprendere Coby dalle grinfie di Barbanera appare come uno dei protagonisti assoluti del nuovo capitolo.

Gli spoiler giunti in queste ultime ore ci hanno introdotto ad una lotta tra marine e pirati che da tempo non abbiamo avuto modo di vedere; ad essa parteciperanno i membri della SWORD e Garp, schierandosi contro una delle ciurme più temute in tutti i mari.

Avendo combattuto Roger in persona, Garp probabilmente non si farà impressionare da Barbanera così facilmente, e se lo Yonko vorrà davvero diventare colui che regna sul mondo allora dovrà avere anche un “entourage” ben piazzato e difficile da sconfiggere. Ecco perché gli eventi del capitolo 1080 di One Piece saranno importanti per i fini della trama, mostrandoci se i membri della sua ciurma siano davvero pronti ad affrontare anche uno degli individui più forti della Marina.

one piece

Gli spoiler ufficiali del capitolo 1080

Capitolo 1080: “L’eroe leggendario”

Cover: Hiyori e Kawamatsu giocano con della carta per origami.

Il capitolo inizia ad Hachinosu (Pirate Island). Vediamo dei pirati mentre parlano dell’evasione di qualcuno. Vediamo Coby mentre fugge con altri prigionieri.

In un piccolo flashback vediamo Perona mentre trova Coby in una cella. Perona dice a Coby che l’avrebbe liberato solo se lui l’avesse aiutata a far uscire Moria, il quale si trovava in una cella ancor più in profondità (non si vede Moria nel capitolo). Coby accetta la proposta di Perona e adesso aiuta anche altri prigionieri a scappare.

Altri semplici pirati in Hachinosu cercano di catturare Coby. Vogliono darlo alla Cross Guild perché la sua taglia è di cinque stelle. 1 stella equivale a 1 forziere del tesoro che contiene materiali preziosi dal valore di 100 milioni di berry, quindi la taglia di Coby è di circa 500 milioni di berry.

Normalmente la taglia per un capitano della Marina, secondo la Cross Guild, è di 1 stella. Ma Coby ha il titolo di “eroe” della Marina, quindi ha una taglia molto più alta rispetto ad un normale capitano. Coby sta fuggendo da altri pirati, facendo da distrazione per gli altri prigionieri.

Alcuni membri dei pirati di Barbanera guardano la scena dalla fortezza-teschio nel bel mezzo dell’isola.

Avalo Pizarro – Shima Shima no Mi (Shima vuol dire isola).
Pizarro di fonde con il pavimento di legno e il muro in pietra, facendo muovere la fortezza-teschio e facendola parlare. Sembra che Pizarro non voglia intervenire.

Pizarro: “non voglio distruggere la città proprio dopo che hanno finito di riparare Rocky Port!

Vasco Shot – Gabu Gabu no Mi (Gabu vuol dire liquore).

Vasco cra una bolla di liquore e ci vola sopra. Dice di voler bruciare l’intera città.

San Juan Wolf – Deka Deka no Mi (Deka significa “ingrandire”)

San Juan Wolf sta dormendo.

Solo tre di loro e Shiryu si trovano ad Hachinosu. Shiryu si trova insieme a Pizarro.

Parte un flashback con Teach e Coby. Teach vuole rendere Hachinosu un regno approvato dal Governo Mondiale e diventarne il re. Per questo motivo ha rapito Coby, per ricattare il Governo. Coby dice a Teach che non può usarlo per le negoziazioni, visto che è un membro della SWORD.

Kuzan spiega che i membri della SWORD sono dei Marine che si sono ufficialmente dimessi e si sono rimessi al loro codice. Possono attaccare gli Yonko senza l’approvazione del Governo Modiale e non sono intaccati dalla catena di comando. Ma la Marina non si prende alcuna responsabilità verso di loro e possono abbandonarli in qualunque momento.

Nonostante tutto ciò, Teach pensa di poter comunque usare il titolo di “eroe ” di Coby per esercitare pressione verso il Governo.

Si ritorna al presente. La SWORD arriva e attacca Hachinosu, introducendo alcuni membri.

Il comandante Hibari, la ragazza apparsa insieme ad Helmeppo mentre chiedevano aiuto per soccorrere Coby nel capitolo 1061. Si tratta di una cecchina che usa i proiettili di Vegapunk “GP Flower”, il quale trasforma la polvere da sparo dei nemici in fiori.

Contrammiraglio Kuchaku, è la nipote del Viceammiraglio Tsuru e utilizza il Frutto del Diavolo “Muchi Muchi no Mi”. Comanda tutto ciò che frusta, inclusi i palazzi (appare insieme a Principe Grus nel capitolo 1061).

Contrammiraglio Prince Grus, utilizza il Gunyo Gunyo no Mi (Gunyo= argilla). Grus può controllare l’argilla e creare dei golem. Può anche cambiare il corpo dei membri della SOWRD in argilla.

Gli altri membri della SWORD che erano vicini a Prince Grus nel capitolo 1061 appaiono anche in questo capitolo, e sembra che Grus abbia creato dei loro golem. Kuchaku intrappola tutti i pirati al centro dell’isola, grazie agli edifici che controlla.

La nave di Garp viene vista volare nel cielo (come con la Thousand Sunny quando si usa il Coup de Burst). Helmeppo e Tashigi sono insieme a Garp. Garp cade nel bel mezzo dell’isola ed utilizza un gigantesco attacco con i pugni chiamato “galaxy impact”.

Il pugno di Garp distrugge l’intera città.

Garp: “Sai chi hai rapito? Coby è il futuro della Marina e il mio adorato apprendista!

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1080, LA FINE CHE HA FATTO GEKKO MORIA DIVENTA FINALMENTE PIÙ CHIARA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi