Dr Commodore
LIVE

Il famigerato Lord Miles, YouTuber e “turista del pericolo”, è stato sequestrato dai Talebani

È uno YouTuber e influencer che ama viaggiare nei posti più pericolosi del mondo, e ora si trova sequestrato dai Talebani. Si tratta di “Lord Miles”, il famigerato “memer” 23enne che dà proprio questa presentazione di sé su Twitter: “vado nei luoghi più pericolosi della Terra per divertimento”.

Questo tipo di “turismo oscuro” che Miles pratica gli è costato una brutta avventura circa due anni fa, e che ai tempi era diventata molto famosa. Era metà agosto del 2021, e i Talebani erano appena entrati a Kabul per conquistarla e stabilircisi. Egli non si aspettava questo epilogo, credeva infatti che i Talebani non sarebbero giunti in città prima di un mese, e invece si trovò nel bel mezzo della bufera.

Quando si rese conto del terrore che impazzava nel paese, iniziò a tentare in tutti i modi di tornare nel Regno Unito, aggiornando i vari osservatori della sua avventura su 4Chan. Alla fine, riuscì a salire su uno dei limitatissimi voli d’evacuazione, mentre migliaia di afgani rimanevano a terra (ricorderemo quelle immagini disperate). Ebbene, adesso pare che Lord Miles sia di nuovo nei guai.

youtube

Il ritorno in Afghanistan

Lord Miles è recentemente tornato in Afghanistan dopo questa brutta disavventura, e si è addirittura unito a una parata talebana che ha registrato e pubblicato su YouTube. In questa parata, anche lui come i talebani si divertiva a sparare trionfante. Adesso però il divertimento sembra finito, dato che è notizia degli ultimi giorni che Miles si ritrovi detenuto dalla polizia segreta talebana insieme a due altri uomini occidentali, arrestati in un’irruzione da parte dei servizi segreti del nuovo regime.

Non si conosce ancora la ragione che ha portato all’arresto di Lord Miles. Il Telegraph dice che egli è stato arrestato il 2 marzo, e trattenuto dai Talebani per essere sottoposto a un interrogatorio. Un negoziatore di Presidium Network, ONG britannica, sostiene comunque che tutti gli arrestati stiano bene e non siano stati sottoposti a trattamenti dannosi come la tortura.

E80llyaVcAMkCdJ 1

Da questa storia potemmo trarre che cercare su Google una lista dei luoghi più pericolosi della Terra e poi andarci davvero non sia una grande idea per una persona normale, eppure quando si tratta di Miles non è strano presumere che nonostante tutto egli non sia affatto di questo avviso.

Gli imprevisti sono sempre in agguato come dimostra la storia di Miles, ma lo YouTuber durante il suo primo viaggio in Aghanistan si considerava piuttosto preparato. Questo perché diceva di essersi portato dietro un localizzatore GPS con un pulsante di SOS, che però non è poi servito a granché visto che per lui è stato necessario soprattutto nascondere la propria identità al tempo.

Quella volta riuscì a rifugiarsi in un palazzo delle Nazioni Unite, trasmettendo il tutto in diretta Twitch e dichiarando di non pentirsi affatto della sua scelta. Chissà cosa ne uscirà invece da quest’ultima disavventura del turista oscuro.

2 SDC MDG Miles Routledge 26251

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: LA PAZZA VACANZA IN AFGHANISTAN DI UNO STREAMER

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi