Dr Commodore
LIVE

La pazza vacanza in Afghanistan di uno streamer

Miles Routledge è un semplice studente inglese che voleva solamente avere una vacanza come tutti i ventiduenni del mondo, solo che la cercava un po’ più avventurosa del normale. Infatti, la sua prima ricerca su Google è stata “Città pericolose da visitare” così optò per una dei posti più temibile del pianeta in questi giorni: Kabul, la capitale dell’Afghanistan.

Miles studia fisica alla Loughborough University, un’università nel Leicestershire (Regno Unito) e gestisce la pagina Facebook Loughborough Confession and Depression, improntata principalmente su meme vari sul proprio corso di studi. Poco tempo fa acquistò un titolo nobiliare fasullo (di quelli che si regalano ai compleanni dei propri amici) di cui si vanta ogni giorno. Ma domenica 15 agosto, mentre era in vacanza, è rimasto bloccato in Afghanistan.

Una folle vacanza in Afghanistan

“Tanto si dice che i talebani non arriveranno prima di un mese”

Fu una delle frasi dette da Miles durante una diretta Facebook prima di partire. Già due anni fa, insieme a un suo fidato amico, partì alla riscoperta di Chernobyl (Ucraina) per testimoniare la città decaduta per via del disastro atomico del 1986. Quest’avventura ha aumentato la voglia del ragazzo nel cercare posti sempre più pericolosi.

Vacanza Afghanistan 4Chan Twitch

Il ragazzo quest’anno ha scelto Kabul tra una lista di luoghi pericolosi trovati su Google e così prese subito i biglietti dell’aereo per avventurarsi subito e testimoniare tutto sui propri canali Twitch e 4Chan, peccato il periodo. Infatti, il 13 agosto Miles atterrò nella capitale dell’Afghanistan, mentre i talebani avevano già accelerato la conquista delle provincie e si dirigevano verso la capitale afgana.

Ovviamente, Miles Routledge non è uno sprovveduto e ha deciso di portare con sé un localizzatore GPS con un pulsante SOS da portare sempre in tasca. I suoi profili Facebook, Twitch e 4Chan sono sempre rimasti attivi, facendo tranquillizzare amici e parenti (anche se si è sempre comportato in maniera piuttosto spavalda e ironica).

Il suo ritorno dall’Afghanistan era previsto per questo venerdì 19 agosto, peccato per l’attacco afgano. Miles, infatti, fu costretto a comprare un burqa per nascondere la sua identità e iniziò a cercare un modo per tornare a casa, visitando varie ambasciate e passando per l’aeroporto senza successo. Riuscì per fortuna a rifugiarsi in un palazzo delle Nazioni Unite insieme ad altri stranieri, tutto (ovviamente) in diretta Twitch.

Dopo aver detto al mondo intero di non pentirsi di nessuna sua scelta, l’esercito inglese è riuscito a far evacuare negli Emirati Arabi i propri concittadini, tra cui il nostro Miles. Grazie a un post su Facebook, il ragazzo ci ha reso partecipi del suo atterraggio a Dubai in piena sicurezza e da lì riuscirà nelle prossime ore a tornare a casa. Per ora, la prossima tappa è la Corea del Nord.

Fonte [Insider]

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi