Continuano le creative iniziative di Sony per celebrare l’aumento delle attività registrate su PlayStation 5 e omaggiare il ventaglio di giochi che compongono il suo catalogo. Dopo averci sbalorditi con una riproduzione della PS5 a Roma all’inizio di quest’anno, a partire da oggi – e fino al 15 Aprile – la società videoludica ricompare in Italia con una nuova installazione.
Più precisamente, in Corso Venezia, nel centro di Milano, potremo ammirare una fedele riproduzione del martello Mjölnir. La mastodontica opera, strappata direttamente dalle mani di Thor, il Dio del Tuono, arriva dall’universo di God of War Ragnarök (trovate QUI la nostra recensione), sbarcato su PlayStation 4 e PlayStation 5 lo scorso 9 Novembre.
Il martello è alto ben 3,50 metri, con una con una lunghezza pari a 2,60 metri e una profondità di 90 centimetri. L’installazione artistica è realizzata in polistirolo denso, è ornata con rilievi e dettagli finemente aggiunti a mano ed è stata ulteriormente impreziosita da uno strato protettivo in poliuretano di 3mm che le assicura una maggiore solidità.
![Martello Mjölnir a Milano per celebrare Playstation 5](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2023/04/playstation-5-mjolnir-milano-1024x576.jpg)
Live from PS5: Lo spot Playstation 5 in stile TG
Questa pittoresca iniziativa s’inserisce all’interno della campagna di comunicazione globale “Live from PS5” di Sony Interactive Entertainment, che consiste in una serie di video in cui le notizie del telegiornale raccontano gli eventi più rocamboleschi accaduti nei giochi Playstation 5 che abbiamo già giocato o che arriveranno presto nelle nostre mani.
Nei precedenti episodi, per esempio, sono stati segnalati speciali ritrovamenti, come la colossale Ascia Leviatano avvistata a Londra o lo Squarciavento che ha ammaliato Białce Tatrzańskiej, in Polonia. Abbiamo anche visto gli Eikon di Final Fantasy XVI, previsto uscire il 22 Giugno su Playstation 5, scontrarsi ferocemente per le strade.
Il mitico martello Mjölnir, invece, è incastonato in un maxi-schermo a led (22×15 m) e rappresenta il nuovo atto della campagna di comunicazione “Live from PS5”. Con lo slogan “Ti facciamo vivere lo straordinario“, l’obiettivo della rassegna è celebrare, a poco più di due anni dal debutto sul mercato, Playstation 5 e tutto l’universo che vi ruota intorno. Questo progetto speciale è stato curato da Urban Vision, una società leader nei restauri sponsorizzati e nella valorizzazione del patrimonio culturale attraverso progetti di comunicazione integrata.
![PlayStation 5](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2022/12/ps5-classifica-migliori-giochi-1024x576.jpg)