Dr Commodore
LIVE

Kingdom Hearts IV: la prima traccia dell’OST conquista i trepidanti fan della serie

Inutile dire che l’hype legato alla saga di Kingdom Hearts è sempre stato indiscutibilmente vivace e presente. Ancora si conosce molto poco del nuovo capitolo, che al di là del reveal trailer presentato in occasione dello stream di celebrazione del ventesimo anniversario da Square Enix, non ha offerto altro materiale su cui speculare e fantasticare.

Tuttavia, la/lo YouTuber UmbraMuninn è stata/o osannata/o dai fans per aver recentemente diffuso la traccia musicale che ha fatto da sfondo al reveal trailer presentato oramai un anno fa estraendola dal vinile del ventesimo anniversario di Kingdom Hearts. Si sta parlando di “Reality in the Dark” composta dall’amata Yoko Shimomura, che si è già occupata della soundtrack degli altri capitoli della saga conquistando la stima e l’affetto dei fan.

Kingdom Hearts IV

Yoko Shimomura colpisce ancora in Kingdom Hearts IV

Come tutte le altre produzioni da lei firmate, anche questa ha dell’incredibile: l’epicità orchestrale si miscela con un retrogusto malinconico plasmando un cocktail acustico di indescrivibile bellezza e impatto emotivo. Assolutamente nulla di nuovo alle orecchie dei fan più sfegatati, che tuttavia non sono mai stanchi di ascoltare tracce come questa. E come biasimarli: l’abilità della compositrice è già rinomata anche grazie alla cura dell’OST di altri videogiochi come Xenoblade Chronicles e Street Fighter 2, ma sembra essere inarrestabile quando si tratta di superare se stessi.

Ciò che rassicura i trepidanti fan è proprio la qualità di questa traccia, che spicca comunque tra le altre per quel je ne sais quoi in più. Le aspettative per tutte le altre composizioni sono quindi piuttosto alte, ma Yoko Shimomura difficilmente delude tali standard.

Inoltre, alcuni utenti hanno notato un sapore decisamente Star Wars in questa traccia. Considerando il fatto che Disney ha acquisito questo titolo da George Lucas nel 2012 per 10 miliardi di dollari, la probabilità che vi saranno contenuti dedicati a questo universo rasenta la certezza. In altre parole, basandoci su quel poco materiale che ci è stato offerto finora, sono molto basse le probabilità che i fan verranno delusi da questo nuovo, attesissimo capitolo della saga di Kingdom Hearts.

Yoko Shimomura
Yoko Shimomura

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: KINGDOM HEARTS IV, SORA VIENE “DOSSATO” DAI FAN: ECCO DOVE VIVE DAVVERO

Articoli correlati

Giada Cardillo

Giada Cardillo

Grafica di giorno e redattrice di notte. Bizzarra amante di videogiochi fin dalla più tenera età e profondamente affascinata dalla semiotica. Nutro la mia fervida curiosità approfondendo tutti i temi che stuzzicano il mio interesse, nel tempo libero scrivo romanzi, pratico yoga e da brava nerd gioco a D&D.

Condividi