Dr Commodore
LIVE

Kingdom Hearts IV, Sora viene “dossato” dai fan: ecco dove vive davvero

Ieri è stata una domenica all’insegna degli eventi: mentre molti si trovavano a districarsi tra gli stand del Romics, e altri si dilettavano nel vedere il trailer del nuovo film di Makoto Shinkai, i fan di Kingdom Hearts sono stati allietati da una notizia che sicuramente non si aspettavano di ricevere così presto: la conferma dell’arrivo di un sequel diretto di Kingdom Hearts III.

L’annuncio in questione è avvenuto durante un evento a porte chiuse di Square Enix, tenutosi per l’occasione a Tokyo presso lo Shibuya Hikarie, un lussuoso grattacielo localizzato nel popolare distretto della città. In aggiunta, sono stati presentati anche altri nuovi titoli appartenenti al franchise, tra i quali il nuovo gioco mobile Kingdom Hearts Missing-Link e il capitolo finale di Kingdom Hearts Dark Road.

Com’era ovvio che accadesse, gli occhi dei fan sono stati tutti puntati verso il primissimo trailer di Kingdom Hearts IV, che ha presentato un Sora molto diverso rispetto alle edizioni precedenti, risvegliatosi in una città di un mondo che a prima vista appare decisamente più realistico del solito. Nel vedere ciò, i fan non hanno indugiato oltre nell’effettuare diverse ricerche riguardanti l’identità del luogo in cui Sora appare nel trailer, finendo per “dossare” letteralmente il personaggio.

kingdom hearts

Dossando il protagonista di Kingdom Hearts

Per quanto vi siano diversi dubbi sul trailer, a cominciare da quanto ciò che è stato presentato sia realmente parte del gameplay, molti si sono concentrati nell’analizzarlo per ottenere eventuali informazioni su cosa stia accadendo in questo nuovo capitolo di Kingdom Hearts. Finora sono stati trovati numerosi interessanti dettagli e riferimenti, ma l’utenza giapponese avrebbe scoperto un particolare che probabilmente sarebbe stato difficilmente individuabile dai fan occidentali.

Osservando il trailer, infatti, è stato possibile dedurre come la città nella quale si trova Sora (denominata Quadratum) rappresenti nello specifico una certa area piuttosto rinomata di Tokyo. Prendendo una scena estratta dal filmato dove si può vedere Sora per le strade cittadine, un utente su Twitter ha comparato l’immagine con una foto delle stesse strade nella vita reale: si tratterebbe dunque di una riproduzione alquanto fedele di Shibuya.

In queste ore, un altro tweet in particolare sta spopolando tra i fan presenti sul social: guardando bene la mappa su Google, la struttura degli edifici e i loro dintorni, sarebbe stato scoperto come il palazzo in cui si trova Sora è presente in una delle aree residenziali più lussuose di Tokyo, ovvero la zona di Aoyama.

Ma non è finita qui: l’utente avrebbe anche trovato l’indirizzo esatto e l’edificio nella quale il protagonista di Kingdom Hearts risiederebbe, arrivando di fatto a “dossare” il povero Sora. In più, si scopre anche come l’appartamento che fa da modello avrebbe un costo di 245.000 yen al mese (più di 1700 euro), un costo non da poco e che forse spingerebbe a preferire la vita in un mondo di fantasia.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi